Myla 10 Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 Le mie tartarughine misurano 3cm e qui ho letto ke bisogna dare anke pesce crudo fresco o surgelato ma a ke età?? e poi le mie tarta nn mangiano neanke i pellets, non ne vogliono proprio sapere...vogliono solo i gamberetti secchi non vogliono neanke quelli surgelati:cry: HO PROVATO COL DIGIUNO MA NULLA....KE MI COMSIGLIATE DI FARE?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 Quando sono così piccole è meglio orientarsi su chironomus, dafnie e krill surgelati. Prova anche a mettere nella vasca una foglia di radicchio. Adesso che hai messo la lampada si sono messe a fare basking? Sono vivaci o stanno ferme? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myla 10 Posted November 5, 2007 Author Share Posted November 5, 2007 si muovono un po' ma nulla di che....e ke manGIANO SOLO GAMBERETTI SECCHI e da quel ke ho letto nn dovrebbero Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 Purtroppo, perchè sono abituate a quelli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myla 10 Posted November 5, 2007 Author Share Posted November 5, 2007 Perche nei negozzi di aimali mangiano solo quello e come faccio a torglieli??? come ho già detto ho provato col digiuno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myla 10 Posted November 5, 2007 Author Share Posted November 5, 2007 e dove trovo chironomus, dafnie e krill surgelati??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 Li trovi nei negozi d'animali che vendono pesci. Insisti e non dare i gammarus finchè non iniziano a mangiare altro. A che temperatura sono adesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myla 10 Posted November 5, 2007 Author Share Posted November 5, 2007 sono a 25° Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myla 10 Posted November 6, 2007 Author Share Posted November 6, 2007 Rispondetemi.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 pminotti ti ha risposto..... A me dopo un periodo di ambientamento mangia sia i gamberi decongelati sia i latterini, così come i pellets e il radicchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myla 10 Posted November 6, 2007 Author Share Posted November 6, 2007 HO provato di tutto...oggi finalmente una ha mangiato un pezzetto mini di calamaro fresco(preso al mattino al mercato del pesce)mini mini L'altra niente!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zick 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 è un inizio, vedrai che poi si abitueranno al cibo nuovo... ci vuole un po' di pazienza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 Continua a presentargli solo gamberetti decongelati e pesce fresco e non lasciarti intenerire. I gammarus stanno a galla, mentre il pesce va' a fondo e a volte faticano a capire che è cmq cibo, prova a imboccarle con una pinza, mettiglielo davanti al musetto, così lo annusano, stai lì e cerca di invogliarle a mangiarlo, poi se non lo mangiano riprovi il giorno dopo. Ogni tartaruga ha i suoi tempi, ma se una inizia l'altra la seguirà, sono curiose e io ho notato la mia piccola Shy (la graptemys) spesso imita e segue l'altra tartaruga che ho (la tss). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myla 10 Posted November 6, 2007 Author Share Posted November 6, 2007 continuo a fare così con la pinza da ormai una settimana... è difficile nn farsi intenerire da esserini così pikkoli....cuore di mamma:) e ke sn molto preokkupata perkè se nn mangiano nn crescono :( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted November 6, 2007 Share Posted November 6, 2007 Ma hai provato a lasciarle da sole? La mia ha paura e mangia solo se mi allontano. Gli butto il cibo in acqua e lei lo va a mangiare sul fondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myla 10 Posted November 7, 2007 Author Share Posted November 7, 2007 si ci ho provato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myla 10 Posted November 9, 2007 Author Share Posted November 9, 2007 :biggrin:Oggi sono troppo felice Punto e Virgola hanno mangiato... :Banane45:...poko ma va benissimo per ora giusto?? Cmq grazie...ah volevo kiedervi: quanto tempo deve stare nella vasca il cibo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted November 9, 2007 Share Posted November 9, 2007 Non molto, perchè dopo inizia a rovinarti i valori dell'acqua. Per ora lascialo un pò di più, ma vedrai che appena si abituano non dura nemmeno 5 minuti..... :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Myla 10 Posted November 9, 2007 Author Share Posted November 9, 2007 UN altra cosa le baby quante volte devono mangiare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 9, 2007 Share Posted November 9, 2007 Un paio di volte al giorno. Se sono piccolissime si divide su 4. Quando passano i 5 cm passi a una al giorno alla mattina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now