Jump to content

piccola mummia..


Floyd

Recommended Posts

Salve a tutti sono appena arrivata!

Ho due tartarughine, Uga e Rocky, di rispettivamente 4,5 cm e 3,6 cm, sono in casa con me da quest'estate e, pur non sapendone molto riguardo alle tartarughe, investo le mie energie per farle crescere al meglio!

Purtroppo Rocky è molto pigro! Uga è sempre stesa al "sole" (la lampada per rettili:laugh8kb:) e spesso e volentieri la vedo fare "vasche" avanti e indietro... mentre Rocky trascorre le sue giornate nascosto e immobile, spesso non mangia e mi sembra triste!:sad9cd:

che devo fare? non sarà forse malato? o cmq, come si sblocca questa situazione?

 

grazie!

Link to comment
Share on other sites


la zona emersa è molto grande, hanno la spot che emana molto calore e l'acqua non è affatto fredda (però non ho ancora un termometro per misurare la temperatura)...

 

per quanto riguarda l'alimentazione, alterno diversi mangimi --ammetto che sto scoprendo solo ora che i gamberetti non vanno bene-- tipo ReptoMin Baby, Friskies Optimal Terrapins, e poi ogni tanto carne macinata cruda... con le verdure non ne vogliono sapere...:sorry8bj:

Link to comment
Share on other sites

perchè la tocco sempre!! cmq in casa non fa affatto freddo e poi loro stanno sotto quella lampada riscaldante... sembra un piccolo sole, quando mi siedo vicino alla loro vasca manca poco che mi abbronzi anche io!!
Link to comment
Share on other sites

credo ke ci sia uno scompenso non da poco tra temperatura dell'acqua e temperatura della zona emersa. dovresti procurarti un riscaldatore e un termometro
Link to comment
Share on other sites

Quoto gioia.

 

Toccare l'acqua non serve a nulla, noi la percepiano calda/fredda anche in base alla nostra temperatura corporea, ti conviene prendere un termometro per acquari (max €2).

L'acqua dovrebbe stare sui 23°C (presumendo che le tue tarte siano americane), mentre la zona emersa sui 30° (puoi mirurare questa temperatura sempre col termometro da acquari).

 

Mi spieghi meglio che tipo di lampadina hai?? In commercio, per rettili, ce ne sono di diversi tipi.

Link to comment
Share on other sites

si ho una spot in commercio per rettili... ora ti leggo il nome sulla scatola: è della HOBBY e si chiama THERMO BASKING SPOTLIGHT ed è da 60W.

ok mi procurerò subito un termometro... per quanto riguarda un riscaldatore, io non ho un vero acquario, ho una vasca... che tipo di riscaldatore dovrei adattare?

Link to comment
Share on other sites

Una vasca fatta come?? O.o

Io ho una vaschetta di plastica, di quelle per i panni e ho messo il riscaldatore senza problemi.

Il riscaldatore può essere di diversi tipi in base ai watt, per sapere quello che ti serve fai: 1litro d'acqua = 1 watt (esempio: 50 litri = 50 watt).

Se riesci è melgio se ne prendi uno della newatt, in polimero di plastica.

 

Cmq la spot mi pare che vada bene.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.