Jump to content

manipolare l'aggressività col cibo

vioula

Recommended Posts

visto che un'alimentazione con molte carni fa diventare la tarta aggressiva, mi chiedevo se con altri cibi non accadesse il contrario.

l'idea mi è giunta perchè voglio spostare la piccola koonii, una volta grande, nell'acquario grande con le altre due trachemys, solo che a Bumbury la questione non frega molto (ho già provato), ma Lancillotto è parecchio aggressivo e territoriale (ogni volta che li sposto da qualche parte in coppia, deve sempre fare la sua danza per stabilire che è il capo - a Bumbu la questione non interessa :D è un gran menefreghista), e alla prova ha tentato di papparsela.

forse dovrei fargli fare yoga.

questo certo, soprattutto perchè carne non ne ho mai data ancora, solo pesce fresco.

(ritengo che visto che in natura, a meno che non pilucchino qualche cadavere di qualche animale morto nei pressi, non la mangiano, possano fare a meno della carne rossa)

visto che un'alimentazione con molte carni fa diventare la tarta aggressiva, mi chiedevo se con altri cibi non accadesse il contrario.

l'idea mi è giunta perchè voglio spostare la piccola koonii, una volta grande, nell'acquario grande con le altre due trachemys, solo che a Bumbury la questione non frega molto (ho già provato), ma Lancillotto è parecchio aggressivo e territoriale (ogni volta che li sposto da qualche parte in coppia, deve sempre fare la sua danza per stabilire che è il capo - a Bumbu la questione non interessa :D è un gran menefreghista), e alla prova ha tentato di papparsela.

forse dovrei fargli fare yoga.

Prova con la valeriana:laugh8kb:

No, la carne non fà diventare aggressivi, specie per le tartarughe, visto che quello devono mangiare.

Se fai un giro con il motore di ricerca, vedrai che la storia è riportata solo su alcuni siti di "ultras vegetariani" ed è considerata una leggenda metropolitana.

Quando sarà grande non credo ci siano problemi.

Io ho avuto lo stesso problema quando ho preso la mia Grap.

Ho tenuto la tss in una bacinella per circa 2 giorni e ho pulito e rinnovato l'arredo della vasca grande in cui avevo sistemato la piccina, quando ho reinserito la tss quest'ultima aveva paura della piccola. Spesso e volentieri le fa' la danza, ma non tenta mai di morderla se non per il cibo (e cmq quando le nutro distraggo la tss per dare modo alla piccola di mangiare tranquilla).

Prova così.

mhh lancillotto una volta ha morso anche bumbury, è proprio cattivello di natura. però, visto che adesso stanno in uno scatolone (ho dovuto svuotare l'acquario per una piccola perdita) quando lo riempio lo faccio pieno di piante e nascondigli, ci caccio la piccina e intanto vediamo così.

se ci fossero più animali magari non farebbe così tanto il gradasso, in tutti i negozi che ho visto, grandi e piccine stanno tranquille insieme perchè sono tante (oddio, tranquille no, ma nemmeno si mangiano. bellissimo un giorno ho visto una piccola che addentava il collo di una grande e quest'ultima l'ha scaraventata via con un ceffone :D).

altrimenti pace. riproverò tra un anno e se no avrò 2 acquari. ^_^

Forse diventano + aggressive cn il cibo vivo...

L'estate scorsa misi dei girini insieme alla tarta(pensando ke potessero diventare ranokkie)per un paio di settimane nn le pensò proprio...ma una volta assaggiati ne fece una strage ed ora qualsiasi cosa +piccola di lei ke assomigli ad un girino nn resiste + di 5minuti(o provato cn dei pesciolini).