ilsimpaticovittorio 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 Salve a tutti e grazie per le risposte in anticipo.Ho un problema,da due giorni ho qui in casa la mia simpatica tartaruga marina, prima era in quelle vaschette di plastica senza nulla ma poi ho saputo che li soffrivano e le ho comprato (spendendo una cifra astronomica...la prossima volta le faccio fare il mutuo)una vasca di vetro tutta nuova con annesso il filtro per l'acqua ed il riscaldamento autonomo posizionato a 27°. Devo dire la verità che si sta ambientando pero' ci sono due problemi, il primo non mangia da giorni, fa che non le piacciono i gamberetti essiccati???E cosa dovrei darle?E poi questa vaschetta ha una bella montagnetta che serve per uscire dall'acqua e lei puntalmente se la scala tutta tentando piu' volte la fuga!!Fa che uno di questi giorni la trovo con scarponi e picconi???Mi hanno consigliato anche di comprarle il terriccio ed una lampada a raggi uv e' vero?Grazia ancora per l'aiuto e spero che risponderete in tanti perchè sono poco esperto di tartarughe ma amando gli animali non vorrei che soffrisse, ciao a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 metti una foto della tua tarta così ti siamo più di aiuto una specie scalatrice non esiste... comunque chi più o chi meno sono tutte abili ad arrampicarsi e a tentare la fuga (in natura le odoratus si arrampicano per 2 metri in cima agli alberi) 27 gradi comunque sono troppi.... la temperatuta dipende dalla specie... supponendo che tu abbia un'americana devi tenere la temperatura sui 23 gradi... ma non scendere di botto, diminuisci di un grado al giorno.... anche qui una foto ci aiuta a dirti la temperatura giusta da quanto tempo l'hai trasferita nella nuova vasca? può darsi che non mangi per il cambio di ambiente... ps: dimensioni della vasca? lascia stare i gamberetti.... dagli latterini, acquadelle, cuoricini di pollo, fegato di pollo, petto di pollo, pellets di marca una volta alla settimana e verdura in vasca e anche un'osso di seppia non guasta il terriccio non serve a meno che non stia demponendo le uova se la tieni sempre all'interno lampada spot e neon UVB 5% sono fondamentali!!! filtro esterno o interno? filtraggio solo meccanico o anche chimico/biologico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 viper, pensavo avessi detto tutto e invece.... hai dimenticato i gamberetti freschi decongelati :wink3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilsimpaticovittorio 10 Posted November 4, 2007 Author Share Posted November 4, 2007 Una foto della mia tarta...ok glie ne faro' una al piu' presto...la trucco prima cosi' viene meglio:laugh8kb: Comunque è tutta verde con delle strisce gialle il guscio inferiore è giallo con dei pois neri....mica cosi' avete capito di che specie si tratta? Se si mi siete di grande aiuto!! Nella vasca nuova l'ho spostata proprio ieri sera è bella grande saranno almeno 50-60 cm, il filtro è interno....è una specie di motorino con un tubo di plastica, per la temperatura io l'ho messa cosi' alta perchè mettendo il dito nell'acqua mi sembrava sempre fredda.....non è che è rotto il mio riscaldamento autonomo??? Grazie per i consigli per il cibo ma mi hanno detto che bastano delle palline di cibo che hanno tutte le proteine e varie necessarie è vero? Per la lampada, leggevo anche poi di un neon, ma cosa dovrei comprare di preciso? Ditemi per favore marca e modello cosi' domani compro tutto. Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 si è vero... li ho dimenticati Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 dalla descrizione deve essere una trachemys scripta. solo le palline non bastano devi integrare anche tutta la lista che ti ha detto viper e i gamberi di boocat,le palline dalle una volta a settimana il neon deve avere i UV a 5%,se piu alta la percentuale puo dare problemi alle tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
totolo567 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 :yes4lo::yes4lo: viper ha detto praticamente tutto! mitico! se ci mandi una foto è meglio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 eh già... sembra una trachemys dalla descrizione.... devo darti un dispiacere e dirti che la tua vasca durerà al massimo un'anno poi dovrai prenderne una più grande.... almeno 120*40*40... le femmine adulte di trachemys raggiungono anche i 30 cm di carpace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 Un 100*50*50 per un singolo esemplare può bastare. Cmq se la montagnola rimane bagnata allora devi oganizzare meglio la zona emersa perchè hanno bisogno di asciugarsi completamente. L'acqua a noi può sembrare fredda o molto calda, l'unico metodo sicuro è usare un termometro da acquario, così almeno sei sicuro ^___* Visto che è una trachemys l'acqua va' sui 23°C. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now