pietro87 10 Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 raga a giorni sposterò la mia tarta nella nuova vasca, ma vorrei un consiglio su dove sistemare quest'ultima!!! io avevo pensato di metterla in salone, quello che mi preoccupa è che lì arrivate le 16.00 fa buio.............non sarebbe forse meglio tenerla in soggiorno dove di sera la luce è sempre accesa??? questo perchè ho notato che la tarta al buio o cmq lontano dalle nostre attenzioni è meno attiva; inoltre nn vorrei che stando al buio dal primo pomeriggio e quindi dormendo tutto quel tempo la tarta avesse problemi!!! è meglio che le tarte abbiano un pò di calore familiare e che quindi stiano in zone della casa più "trafficate", o che al contrario stiano in una stanza dove i fastidi siano ridotti al minimo??? forse sto male a farmi di questi problemi.........ditemi voi!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 Scusa,ma non hai un impianto luci?Anche solo la lampada spot,ti da il gradiente giorno notte! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted November 3, 2007 Author Share Posted November 3, 2007 si ma la spot penso di spegnerla attorno a quell'ora.............per simulare le ore più calde del giorno nn posso spegnerla più tardi e allora la tarta dormirebbe dalle quattro alla mattina dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 Ma lo spot ti scalda solo la parte emersa,ed è utile per la tartaruga solo se prende il sole!Poi ti fa il gradiente giorno-notte!Spegnila alle 8,non è un problema! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 Oltre alla spot dovresti avere un neon... La mia spot si spegne prima del neon, in questo modo simula le ore più calde e il neon fa' "giorno/notte". Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 oppure se per motivi di spazio devi metterla in salone puoi tenere accesa, dopo aver spento spot e neon, una qualsiasi lmpada che credo avrai in quella stanza. poi verso sera spegni il tutto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Santa 10 Posted November 4, 2007 Share Posted November 4, 2007 quanti problemi... lasci il neon e lo spot accesi dalle 7 alle 19 e hai risolto ogni problema... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts