Jump to content

tarta raffreddata?

MarcoSara

Recommended Posts

Ciao ragazzi, la mia tarta secondo voi è raffraddata?

da più di una settimana non mangia sta sempre sul riscaldatore, quando è ferma è sempre su un fianco e mi sembra abbia del muco attaccato alla bocca....poi non so come starnutiscano le tarte perchè alla mia l'ho vista andare sotto acqua e fare uno sctto come uno starnuto forse.....mercoledì l'avevo portata dal vet ma secondo lei stava bene mi ha detto di alzare solo la temperatura dell'acqua...mi date qualche consiglio?

grazie

quando starnutiscono lo capisci perchè aprono la bocca e hanno degli scatti proprio come hai detto tu,solo che lo starnuto fa fare tante bolle nell'acqua e si sente anche il rumore dell'acqua...almeno la mia starnutisce così...comunque osservala e controlla se ogni tanto allunga il collo e spalanca la bocca se fa così è perchè non respira bene quindi vuol dire che è rafreddata o peggio ancora potrebbe avere la polmonite visto che hai detto ke è sempre su un fianco...ma quando nuota lo fa in asse o è sempre sbilanciata?

si fa le bollicine, quindi starnutisce.Per fortuna non allunga il collo e apre la bocca....qundo nuota è dritta è quando sta ferma che si mette sul fianco. domani compro il nuovo acquario con il termoriscaldatore che si possono regolare i gradi così potrò alzargli la temperatura, per ora ho quello piccolo che fa in automatico ma la temperatura sta su i 24/25 gradi e la sera quando spengo le luci scende fino a 21°.Devo fare qualcosa d'altro oltre alzare la temperatura?:sorry8bj:

ok, poi domani vado a prendere il nuovo acquario più grande dove posso mettere il termoriscaldatore regolabile così alzo le temperature, l'altra tarta che ho però mi coviene lasciarla in quello di ora con le temperature più basse?

se sta bene si...anche se comunque 21 gradi è un po poco,x le tarte nn raffreddate la temp deve essere sui 23...comnque l'importante è che le separi altrimenti c'è il rischio che la tarta malata contagi quella sana...

ciao, da due giorni ho messo il mio piccolino nella nuova vasca separato dall'altro e gli ho aumentato la temperatura per fargli passare il raffreddore...però non mangia ancora ormai sono 2 settimane...sarà anche perchè è spaesata per la vasca nuova?cmq. ora non l'ho più vista starnutire però ha ancora il catarro attaccato alla bocca...per quello quanto ci vuole prima che passi?

grazie

:cooll:

x il fatto del cibo non preoccuparti anche a me non mangiava x parekkio tempo,poi piano piano ha cominciato a divorare petto di pollo e a ritornare affamata come in estate!anche a me non starnutisce+ma credo che anche lei abbia un po di catarro,anche se è tornata attiva...continua a controllarla,xkè anke a me non starnutiva x 1 o 2 giorni(o almeno non la vedevo io)poi invece riprendeva...

Tra poco vado da Sara, prima mi ha detto che, oggi per la prima volta, l'ha vista respirare con la bocca, se riusciamo domani andiamo dal veterinario, anche se la prima volta che ci siamo stati ha detto che non aveva nulla, ma ora non sta per nulla bene :frown3qg:. E' sempre ferma sulla roccia e sotto la lampada, secondo voi cosa è meglio fare? Lasciare sempre la lampada accesa?

Help non vogliamo che soffra.

e' un po' ormai ke e' in quelle condizioni...portala dal vet.se dice di nuovo che nn ha nulla pero' cambialo e falla vedere da un altro. Forse ha bisogno di un antibiotico.Prova ad invogliarla con cibi che le piacciono (per es. pesce fresco...)

Questa sera proviamo con gamberetti freschi, oggi altre cose che gli piacciono non le ha mangiate.

Intanto comunque è sempre al caldo sotto la lampada. Ieri sera poi ha smesso di boccheggiare ma sembrava deglutisse. Poi a luce spenta si è messo a dormire.

Una domanda, secondo voi quanto può stare un tarta fuori dall'acqua senza bagnarsi?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.