Drizzt 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 Ho un acquario con circa 25 litri d'acqua con 3 scomparti di vetro separati per il filtro dove ho in ordine lana vetro, cannolicchi, carbone attivo e pompa. Nell'acquario ho una pianta, 2 coridoras, 2 pesciolini delle Montagne della Nuvola bianca, un'Ampullaria e una Trachemys. L'acquario è partito da 3 settimane, all'inizio ho usato una volta un preparatore biologico. Ieri facendo il test dei nitriti e dei nitrati ho trovato i valori alle stelle e come prima cosa ho cambiato quasi metà dell'acqua con altra decantata e cambiato il carbone attivo. Oggi essendo festa non ho potuto fare altro. I nitriti sono ancora molto alti. Ho letto un pò su internet altre discussioni fra cui alcune qui precedenti. Forse ho esagerato un pò con il cibo e messo anche troppo presto i pesci, (su consiglio del negoziante....). Ho letto che conviene togliere il carbone attivo e mettere la zeolite e inoltre si può usare il nitrivec per far scendere i nitriti. Voi cosa mi consigliate? Help! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted November 2, 2007 Author Share Posted November 2, 2007 Anche stamattina molto alti.... So che non bisogna farli mangiare per un pò.... Altri consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted November 2, 2007 Share Posted November 2, 2007 Niente carbone, aggiungi zeolite, aumenta i cannolicchi. Visto che è partito da poco, le colonie batteriche potrebbero ancora non essersi sviluppate bene. Aggiungi qualche pianta in posti non raggiungibili dalla tartaruga e non eccedere con i pellets. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted November 2, 2007 Author Share Posted November 2, 2007 Il nitrivec conviene per accelerare la scomparsa dei nitriti? Per i pesci e la tarta..... I cambi d'acqua, basta o continuo? Ogni quanto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted November 2, 2007 Share Posted November 2, 2007 No, niente additivi chimici. Cambi d'acqua parziali 2 volte alla settimana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted November 2, 2007 Author Share Posted November 2, 2007 Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now