Jump to content

musica per le tartarughe...curiosità...

lilli

Recommended Posts

ho notato che la mia tarta appena sente la chitarra...esce dall'acqua:shocked7fl:!!!!all'inizio pensavo fosse una coincidenza:eek4wd:,ma poi è capitato più volte:yes4lo:...

che ne dite???

Anche le mie si agitano se sentono la musica...so che è normale...loro cmq hanno le orecchie, non si vedono ma le hanno...

Cmq molti animali sono attratti dalla musica...il mio cane abbaiava appena sentiva l'hause che metteva su mio cugino...forse nn gli piaceva...:D e non aveva tutti i torti!

le due trachemys quando sentono la cavalcata delle valkirie scappano fuori con la testa, galleggiando con espressione curiosa. stavano tranquille anche quando erano nella stanza col pianoforte mentre suonavo.

comunque è risaputo che agli animali la musica piace, o forse ne sono solo incuriositissimi visto che in natura non esistono suoni simili...

è anche risaputo che rettili si lasciano ipnotizzare dalla musica... e poi è buffo... le tarte sono paurose di indole quindi è bello che della musica non abbiano paura...ma che addirittura la cerchino:)

io ci suono di tutto in camera con la chitarra anche a volumi abb. elevati...

sembrano abituate, di certo non dormono...però cmq lo faccio da quando sono piccole e ho sempre avuto la curiosità di chiederlo..

ma secondo voi può dare fastidio l'alto volume????

@marco3253: ogni suono provoca vibrazioni, è il suo stesso principio.

se il discorso è che non spari i bassi al massimo, tipo quando ti fanno spostare le cose e fan vibrare i vetri...

comunque, il volume troppo alto fa male pure a noi.

comunque alla mia tarta piace la musica perchè esce fuori e sta tranquilla,non si agita,anzi...sta con la testina tutta fuori e guarda curiosa.