Jump to content

Foto dei vostri Acquaterrari

Nariko

Recommended Posts

:laugh8kb:Ciao raga,potete postarmi le foto dei vostri acquaterrari,vorrei prendere un pò spunto da come avete arredato i vostri acquaterrari ,come sapete a dicembre acquisterò la "casa"definitiva per la mia tarta:yes4lo:l'acquaterrario che prenderò dal mio negoziante di fiducia sarà lungo un metro e largo45cm,penso che vada bene per un solo esemplare di Trachemys SS,giusto?.Aspetto commenti,ed aspetto anche le vostre foto:yes4lo:

ikea:baffled5wh:

cmq penso che viper abbia preso un tronco leggermente piu grosso della vasca ( roba di 1-2mm se no rischi che rompa l'acquario) e lo abbia incastrato!!

parlo del tronco sommerso.

questo cerchiato.

Vipeeeeeeer :confused::confused::confused: come è messo in modo da star fermo? :D

http://img67.imageshack.us/img67/167/dsc00033wl4hg4.jpg

eccomi :laugh8kb:

allora cerco di rispondere a tutti :laugh8kb:

la zona emersa è in sughero... precendetemente bollita e lasciata a riposo in acqua per un mesetto in modo tale che si gonfi.... poi l'ho rifiliata in modoa che sia di un 3-4 mm più piccola della vasca in modo tale che segua il livello dell'acqua.... nella rifilatura del sughero non l'ho eseguita in vertivale ma inclinata.... così per intenderci

\_______/

in modo tale che se dovesse gonfiarsi ancora al massimo "scappa" verso l'alto e non mi spacca il vetro della vasca :yes4lo:

per il tronco sott'acqua.... in realtà non è più lungo di 10 cm e spesso 5.... per posizionarlo così ho fatto di un'opera di altra ingegneria urbanistica :laugh8kb:

per ottenere quella posizione del tronco ho semplicemente tagliato inclinato di 45 gradi la base del tronco e poi l'ho siliconata (con silicone NON antimuffa altrimenti ammazzo i batteri del filtro) ad una sasso piatto che lo tiene fermo :yes4lo:.... la sabbia nasconde poi il tutto :yes4lo:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.