totolo567 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 Scusate, l'ignoranza...leggevo in questo forum l'alimentazione che parecchi di voi usano per le tarta, in particolare per le sternotherus. Al momento la mia Aliga mangia crips della friskies e stik della All.pet. potete aiutarmi a riguardo? dove sbaglio? Qual'è la dieta corretta per la mia Aliga? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 gli dai da mangiare solo pelletato? i crips che sono? mica gamberetti secchi??? in teoria l'abinata gamberetti e pellet non da scartare... ma l'acqua ti diventa putrescente in un'attimo..... comunque... strano... a meno che non affondi le sternotherus non te lo riconoscono come cibo il pellet... e poi solo pellet non va bene.... io preferisco il mangiare fresco... o meglio lo prendo fresco e poi lo scongelo al momento dell'uso solo quello che gli serve per la pappa....le mie sono tenute a latterini, acquadelle, gamberetti decongelati, petto di pollo, cuoricini, fegato di pollo e pellet una volta alla settimana (ma non lo mangiano ) quando saranno un pò più grandi riceveranno ogni tanto anche grilli, locuste e camole (entrambi un po pesanti da digerire) la verdura non se la filano e nemmeno l'osso di seppia... anche se qualche morso alle piante acquatiche lo danno ogni tanto sono molto più carnivole da piccole delle trachemys e sono molto voraci adesso in vasca ci sono i guppy... quando cresceranno di numero le metto a dieta un paio di giorni in modo che daranno la caccia ai guppy Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 io do latterini surgelati detti anche acquadelle pollo petto,cuore e fegato o di pollo o di coniglio,molto raramente la carne rossa.qualche volta chironomus e chips di spirulina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 sabrina..... posso una domanda vero? che è la spirulina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 è un'alga io la davo per i pesci di fondo quando avevo gli acquari me ne è rimasta parecchia e la do.se la pappano che è un piacere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 è un'alga io la davo per i pesci di fondo quando avevo gli acquari me ne è rimasta parecchia e la do.se la pappano che è un piacere. nn e ke gli fa male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 no è un'alga Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guscioduro 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 Strano... la dò anch'io e devo dire che tutti (quasi) apprezzano una integrazione di spirulina in compresse oppure pellet d'erba medica. Tempo 3/4 giorni, fanno tanta cxxxa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 interessante... la devo provare anche io Link to comment Share on other sites More sharing options...
totolo567 10 Posted November 1, 2007 Author Share Posted November 1, 2007 niente gamberetti! li davo fino a poco tempo fa...i crips sono della friskies, ne ho sentito parlare anche in questo forum...comunque, per comprare questi latterini e chironomus, dove posso andare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 i latterini nei negozi di surgelati i kironomus nei negozi specializzati per acquariofili.non dare i latterini essiccati possono essere portatori di malattie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now