-pisoli- 10 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 riuscite a capire se e un maschio o una femmina da queste foto?? uffa ne abbiamo prese 2 e mi sa che sono 2 maschi!! addio uovette!! ogni quanto gli diamo da mangiare?? http://img401.imageshack.us/img401/490/dscf3203df8.jpg ps. ho usato la risoluzione massima cosi che si possano vedere meglio!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted October 31, 2007 Author Share Posted October 31, 2007 nessuno mi sa aiutare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 Io ci ho provato, ho cercato poi mi sono innervosito e le ho buttate tutte e sei nella vasca delle trachemys (3) e in quella della pelodiscus (3). Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted October 31, 2007 Author Share Posted October 31, 2007 Io ci ho provato, ho cercato poi mi sono innervosito e le ho buttate tutte e sei nella vasca delle trachemys (3) e in quella della pelodiscus (3). muahahah!!! ^_^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucy 10 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 qui ci vuole la super esperta tartachumbi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 Bisogna guardare l'orlo del guscio. Quello che si vede nella tua foto è un maschio. Qui un accoppiamento http://www.applesnail.net/content/details/pomacea_brid_copulation_overv_xl.jpg Il maschio è a sinistra. Questa, invece, è una femmina. http://www.applesnail.net/content/multi_languages/images/pomacea_can_eggs_depos1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted October 31, 2007 Author Share Posted October 31, 2007 qui ci vuole la super esperta tartachumbi! lo so ma è da un po che non la sento!! cmq grazie Paolo!! anche se non riesco a capire delle nostre quale sia mascho e quale femmina o se entrambi sono uguali!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 anche io ci ho provato ma con scarsissimi risultati... peccato che ne ho una sola comunque la mia mangia gli avanzi de guppy e delle tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
valchiria2007 10 Posted December 3, 2007 Share Posted December 3, 2007 sono due maschi!!! da notare che spunta una grossa antenna,il pene,vicino le antenne!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
raffa 10 Posted December 4, 2007 Share Posted December 4, 2007 valchiria quello non e` il pene ma il tubicino per respirare e ce l'hanno anche le femmine. pisoli non disperare, ne puoi sempre comprare delle altre e sperare che siano femmine. io in origine ne avevo 5 ma la tarta ne ha fatte fuori 2 quando e` cresciuta e poi le ho separate. probabilmente ho 2 femmine e 1 maschio. sono fortunata a quanto pare. ma sfornano grappoloni d'uova come niente fosse... adesso non trovo piu` cadaveri da un paio di giorni quindi pare che le 220 piccole cresceranno... quanto grande mi servira` l'acquario??????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted December 4, 2007 Share Posted December 4, 2007 a me sembrano due maschi.. la prima lo è sicuramente a giudicare dal guscio.. la seconda non si vede bene ma il bordo mi sembra sporgente.. se hai una coppia te ne accorgi tra 2-3 settimane Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo Mignani 10 Posted December 29, 2007 Share Posted December 29, 2007 che sappia io le mapullarie son ermafrodite, di conseguenza non è che sia proprio essenziale che sian maschio e femmina, poi comunque sentite qualche esperto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cip 10 Posted December 29, 2007 Share Posted December 29, 2007 che sappia io le mapullarie son ermafrodite, di conseguenza non è che sia proprio essenziale che sian maschio e femmina, poi comunque sentite qualche esperto No no massimo, per loro c'è bisogno di maschietto e femminuccia:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartAle 10 Posted January 2, 2008 Share Posted January 2, 2008 Ciao buon anno a tutti! ;-)) Ma così per precisare, il maschio ha l'orlo del guscio più sporgente rispetto alla femmina? o c'è qualche altra differenza da notare? Anche io ho acquistato un'ampullaria e vorrei prenderne un'altra per farle compagnia ma....non so se è maschio o femmina!! aiut..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now