ile 10 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 ciao a tutti ragazzi, e' la prima volta che vi scrivo ma e' gia' da un po' che vi leggo e cioe' da quando nella mia casa sono arrivate 2 tartarughiune scripta scripta, ugo e uga (quasi 2 mesi fa). le tarta stanno benone, sono vivaci, sempre di buon appetito (le nutro con gamberetti, pellet, frutta, insalata, pollo, pesce, insomma cerco di variare sempre), amano prendere il sole e riscaldarsi sotto la lampada. Sono grandi circa 4 cmx4cm e pesano ugo 13 g e uga 11. negli ultimi giorni ho notato pero' delle variazioni del colore del carapace, come se si stesse scolorendo mentre prima il colore e i disegni erano molto nitidi. E' normale? o c'e' qualcosa di cui preoccuparmi? Per favore rispondetemi se potete, cosi' mi tranquillizzo. Grazie mille in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 Credo che sia normale,dovuto alla crescita...una domanda,però:usi acqua decantata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nariko 10 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 Questo fa parte della crescita,più la tarta invecchia,più il carapace si scurisce.Sta tranquilla:cooll: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ile 10 Posted October 31, 2007 Author Share Posted October 31, 2007 l'acqua e' per meta' del rubinetto pero' fatta decantare e trattata con le goccine apposite, l'altra meta' acqua distilata. naturalmente c'e' pure il filtro. Puo' dipendere dal tipo do acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 Nono,meglio di così non si può fare...per acqua distillata intendi osmotica,vero?E' tutto normale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ile 10 Posted October 31, 2007 Author Share Posted October 31, 2007 esatto, volevo dire osmotica. Allora sto tranquilla. Grazie tante.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 Cmq leva la frutta dalla loro dieta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts