Jump to content

acquaterrario nuovo...

PISTILLI85

Recommended Posts

buongiorno a tutti, volevo comprarne uno di dimensioni 120/50 x due tarte cosi da sistemarle nella definitiva dimora.risaputo che le trach vanno matte x le piante, volevo ricreare uno scomparto solo x loro con delle belle piante acquatiche da far crescere con tanto di luce e fondo tutte x loro e fertilizzazione ad anidride carbonica.che dite la co2 sara nociva x le tarte?

(utilizzando le conoscenze apprese da pminotti), la cacca delle tartarughe è già di per se un ottimo fertilizzante, basta quello per farle star bene.

120 x 40 x 53 (h) cm, spessore del vetro 8 mm, 215 litri.

IMPIANTI E ACCESSORI COMPRESI:

-Filtro Pratiko 300;

-Pompa 1.000 l/h;

-Termoriscaldatore 300 watt;

-Impianto illuminazione 2 x 40 Watt;

il tutto a 289 euro....che ne dite e un buon affare o vedo altra roba???grazie

viste le dimensioni dell'acquario e quanto diventeranno grandi le tue 2 tarte io ti consiglierei di puntare su di un pratiko 400 :yes4lo:

nel prezzo è compreso anche il neon?

hai una foto da mostrarci?

le piante non sono compatibili con le tartarughe.Che specie possiedi?

La co2 non dovrebbe fare nulla alle tartarughe loro respirano fuori dall'acqua ma.........come saprai la CO2 ha la capacità di modificare il ph.Insomma che la metti a fa?

Se è per la crescita delle piante secondo che specie hai mangiano in breve tempo anche te:-)))

ciao ho 2 trachemys ancora piccole ma con il tasso di crescita che hanno dovro' compiere l'acquisto tra poco tempo...ho letto che le trachemys mangiano le piante quindi risparmiero' tempo, denaro e fatica non mettendole, oppure mettero' solo delle mangrovie ed il salice che gia ho ora nella vasca...avevo pensato anch'io al pratiko 400 e per l'illuminazione sono compresi i soliti neon per pesci che alle tarte non servono...comunque la vasca sara' aperta quindi togliero il coperchio...tutto cio' l'ho visto su abissi.com. domani vado a farmi un giro ad un negozio di un paese limitrofo che ha appena aperto e vedo cosa c'ha in vendita e ne approfitto x un preventivo di una vasca artigianale dato che le costruisce x venderle....domani in giornata vi faccio sapere...

ciao a tutti, finalmente sono riuscito ad andare da qel negozio, allora mi fa una vasca artigianale da 120x 50 x50(h) al prezzo di 275 euro e la rifinisce con angolari di legno di noce, e mi mette anche i tiranti xke' dice che potrebbe spanciare. inoltre mi procura il filtro pratiko 400 a 140 euro. il mobile lo fa papa' in ferro dato che e' fabbro...che ne dite?e un po caruccio vero? dice che se gli do' l'ok mi consegna tutto in 15/20 giorni dato che ne ha tante da fare...

per me è un affarone visto che te lo fa tutto lui. per il filtro non so, hai controllato online? soprattutto, hai già pensato a come portare l'acquario fino casa? io ho beccato un 300 a 88 euro (compresa spedizione), su ebay. ma non comprare niente da Napoli, e bada che pratiko sia con la K, se no è un falso.

ho un sacco di amici che hanno ordinato roba da napoli e poi niente, sono scomparsi e si sono intascati i soldi.

si e un affare e il trasporto non ci sono problemi tanto devo fare solo qualche km... per il filtro pratiko non so proprio che dire dato che non mi ha fatto vedere un catalogo o roba del ganere. sono andato su abissi.com ed il prezzo del filtro e' uguale....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.