Jump to content

non si asciuga mai..

dido13

Recommended Posts

la mia tartarughina non sta MAI completamente all'asciutto..rimane sempre fuori solo con la testa e non raggiunge mai la zona emersa...è un problema??

Soprattutto a che temperatura è la zona emersa, forse è troppo fredda o troppo calda....e sta meglio in acqua.

Cmq anche alla mia piace molto stare a pelo d'acqua con la testa appena fuori.

Poi dopo mangiato si mette al "sole".... :D

dici???? tra un pò cambia casetta..vedrò di avvicinare lo spot...

ma vorrei capire se il fatto che nn si asciuga mai possa portare a qualche problema...

qln mi sa rispondere?????

grazie...

Se non si asciuga incorre nel rischio di infestazioni batteriche su carapace e cute. Asciugandosi alcuni batteri che vivono in acqua muoiono.

Se non fa basking all'asciutto riceve anche meno calore e la digestione risulta più lenta.

E' in una zona della casa molto trafficata e rumorosa? La zona emersa è facilmente raggiungibile? Puoi mettere qualche foto?

per la tossicita non saprei,gia una volta se ne parlò sul forum.

nella nuova vasca togli ilsasso che leva solo spazio al nuoto.

sai che quella vasca ti dura poco

Raga ho forse anche io lo stesso problema ma cerco di spiegarmi meglio anche se non sono esperto come voi. Ho comprato per la mia tarta una trachemis....almeno dalla mia descrizione cosi' mi hanno detto....una bella casa grande (almeno 50 cm) senza mutuo, le ho messo il riscaldamento autonomo (forse troppo alto ora è a 27°), proprio ieri le ho comprato il neon uv 5% ed uva 35% che fa una luce accecante bianca posizionato sulla parte superiore della vasca dove ci va a pennello, ma ora leggo di uno spot!!! Che cosa sarebbe??? E dove si mette? Dico questo perchè la mia tarta fino a ieri si arrampicava sulla zona scoperta, saliva e scendeva, si divertiva insomma tant'è che si è presentata anche con gli scarponi ed i piccone:laugh8kb::laugh8kb:, no scherzo ma da quando ho messo la luce non esce piu' dall'acqua come mai?Grazie per l'aiuto che mi darete ciao Vittorio

lo spot è la lampada necessaria che genera calore (e non raggi) è più importante di quella che hai..e ci vogliono entrambi o almeno solo lo spot...

quindi devi assolutamente comprarla...

per quanto riguarda il fatto che non sale è perchè la temperatura dell'acqua è altissima, e probabilmente la zona emersa è meno calda...

quindi non salgono..

devi far sì che la zona emersa sia almeno a 30° e l'acqua (d'inverno) sui 23 max 24°

così vedrai che salgono per prendere calore ma ci vuole lo spot per questo!!!

abbassa la temp. dell'acqua e compra lo spot risolverai ;)

la vasca con il sasso è la ex..ora hanno una vasca più grande...:yes4lo:

per quanto riguarda l'isola in poliuretano è un negozio qui di acquari che li fa..con ca 2 euro..li usano anche loro nelle loro vasche...cmq non la mangiano:rofl8yii:

no, non è affatto dura da staccare!!! se la mordessero sicuramente potrebbero inghittire i pezzi...sta a capire se fa male o no...il negoziante a me ha detto di no...:baffled5wh:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.