Peppic 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 Da quando ho deciso di far fare alla mia tarta un'alimentazione più sana, con verdure e pesce fresco, non sta più mangiando assolutamente niente Sono ormai cinque giorni che non mangia, secondo voi quanto ancora posso tirare la corda per farla abbituare alla nuova alimentazione?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lilli 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 che tartaruga è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lilli 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 poi a che temperatura la tieni?? magari aumentale la temperatura e dalle un gammarus per stuzzicarle l'appetito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
laly 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 poi dipende anche da come le avevi abituate fino ad ora..puo essere stato un passaggio troppo drastico tutto cosi di botto per loro..prova a ri dargli quello che gli davi prima cercando di passare molto graduatamente a un alimentazione piu sana..prova a immaginare se lo facessero a te un cambio radicale cosi..credo ci rimarresti pure tu ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppic 10 Posted October 30, 2007 Author Share Posted October 30, 2007 poi a che temperatura la tieni?? magari aumentale la temperatura e dalle un gammarus per stuzzicarle l'appetito. E una Trachemys scripta scripta poi a che temperatura la tieni?? Ho messo il riscaldatore quindi credo che per quella non ci siano problemi poi dipende anche da come le avevi abituate fino ad ora..puo essere stato un passaggio troppo drastico tutto cosi di botto per loro..prova a ri dargli quello che gli davi prima cercando di passare molto graduatamente a un alimentazione piu sana..prova a immaginare se lo facessero a te un cambio radicale cosi..credo ci rimarresti pure tu ^^ Fino ad ora ha mangiato solo gamberetti essiccati o cibo in pellet, allora farò come dite voi alternando i vecchi alimenti con i nuovi e vediamo come va Grazie ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 puo stare molto senza cibo. non demordere e non tornare ai gamberus,continua a proporre i nuovi alimenti prim o poi inizia a magiare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano 10 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 Le tartarughe possono stare mesi senza toccare cibo...Cmq non demordere, dalle da mangiare e piano piano mangerà...è solo questione di abitudine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Massimo Mignani 10 Posted October 31, 2007 Share Posted October 31, 2007 mesi? urca...peggio dell'acqua per i cammelli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Peppic 10 Posted October 31, 2007 Author Share Posted October 31, 2007 e allora per il suo bene bisogna insistere Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyfran 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 Si pensa che le mie hanno sempre mangiato gamberetti freschi e ora da circa un mese che non li vogliono proprio vedere... però x la fame specie la femmina ha cominciato a mangiare il radicchio che prima non toccava.. almeno una cosa l'ha imparata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasole 10 Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Ciao a tutti... sono una nuova iscritta e ho un dubbio atroce! Ho una tartaruga orecchie gialle ha 5 anni e purtroppo in questi giorni dovrò lsciarla sola per 4 o 5 giorni visto che devo andare lontano per un colloquio di lavoro! Io l'ho sempre portata con me ovunque, ma adesso non posso proprio... secondo voi quanto tempo può resistere senza cibo? ce la farà 4 o 5 giorni? Premetto che è in acquaterraio, con luce, riscaldatore e tutto il necessario... grazie a tutti per la risposta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Benvenuta! Le tarte possono resistere anche mesi senza mangiare tranquilla! Magari falla mangiare un pò di più prima di andare via.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasole 10 Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Grazie Mille Ladybug! Farò come mi hai consigliato... Un'altra domandina... Ho provato in questi giorni a darle dei pellet, ma non ne vuole sapere... ne mangia uno e poi lo sputa! Insomma non vuole toccarli, mentre con gamberetti e altri cibi si fionda subito a mangiarli... come posso fare? Mi consigli di eliminare i pellet o di trovare una soluzione per invogliarla a mangiarne? Li avevo presi perchè me li aveva consigliato l'acquariologo... ma non ne vuole sapere! Grazie ancora :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ladybug 10 Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Gamberetti? Secchi? Spero di no! Per farle mangiare i pellet falla digiunare per qualche giorno... Magari quando torni a casa dalle solo quelli vedrai che lli mangia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasole 10 Posted November 4, 2009 Share Posted November 4, 2009 Ok... allora farò come mi hai detto approfittando di questi giorni di assenza! Grazie Ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts