Jump to content

Le farà bene un po' di ginnastica? =P

kaioshin

Recommended Posts

La mia tartina ha una conchiglietta nella sua vaschetta, sulla quale ci si asciuga, arrampica, ecc.. Ma va bene che faccia un po' di attività o la stressa/affatica/infastidisce???

Un'altra domandina: ora che gli faccio la nuova vaschetta, è meglio che gli metta na lampadina o è meglio il riscaldatore? In estate come faccio se non gi arriva tanta luce?

La zona emersa deve essere poco meno della metà della vasca? o il giusto per starci?

Il filtro deve essere bello tosto o va bene uno piccolo e semplice per pesci?

La roccetta\filtro va bene?

Grazie a tutti per l'aiuto!! ^^

Per quanto riguarda il filtro ti conviene comprarlo in base ai litri della vasca...anche se ti consiglio di comprarlo leggermente più potente...Poi dovrei mettere un neon, i raggi uvb e il termoriscaldatore ed è tutto completo...per quanto riguarda la zona emersa, visto che la mia è piana, l'acqua l'ho messa a limite...!!!

Ps...ti consiglio di comprare una vasca definitiva per quando diventeranno grandi :)

Ti serve sia la spot che il termoriscaldatore e se non prendono la luce diretta del sole (non schermata dai vetri) ti serve una lampada o un neon uvb.

Il filtro a isola non serve a nulla e inoltre le tarte non ci si possono asciugare completamente.

La mia tartina ha una conchiglietta nella sua vaschetta, sulla quale ci si asciuga, arrampica, ecc.. Ma va bene che faccia un po' di attività o la stressa/affatica/infastidisce???

Certo che va bene! Non vedo perchè dovrebbe infastidirla, visto che è la tartaruga stessa a scegliere di compere questa attività. Se non volesse farlo, non lo farebbe.

è meglio che gli metta na lampadina o è meglio il riscaldatore?

Entrambi!

La zona emersa deve essere poco meno della metà della vasca? o il giusto per starci?

Dev'essere ampia. Almeno il doppio delle dimensioni della tartaruga.

Il filtro deve essere bello tosto o va bene uno piccolo e semplice per pesci?

La roccetta\filtro va bene?

La pompa nel vano-roccia è pessima, eliminala.

Se la vasca è piccola compra un Duetto, altrimenti un filtro esterno.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.