Jump to content

per la deposizione

boocat

Recommended Posts

mettiamo il caso che la mia bimba fosse gravida e io non lo sapessi :rolleyes5cz:, dovrei tenere sempre della sabbia nella zona emersa per qualsiasi evenienza? :shocked7fl:

insomma come si fa?

au ma solo quadratini :sad9cd:

bhe per essere gravida dovresti avere intanto la certezza di avereun maschietto tra le tue tarte poi per accertarne la gravidanza dovresti fare una radiografia per vedere se ha delle uova..cmq si io consiglio sempre di predisorre una bella zona emersa pronta per ogni evenienza(non si puo mai sapere)pero tieni presente che ogni specie ha bisogno del suo tipo di substrato per la eventuale deposizione

lei 3 scarsi come lui (credo perchè li ho comprati insieme)

solo che lui è cresciuto di + e se avete seguito il topic di alien ( in malattie) lui ogni giorno da spettacolo :oo7dt:.

per adesso lei lo ammazza di botte :laugh8kb: ma non si sa mai...anche se a me sembrano piccole ancora.

quindi sabbia sulla zona emersa?

che sabbia?

so già che la ingoieranno...come tutto del resto :eek4wd:

Forse la femmina è ancora un po' picclina.

Dovrebbe essere molto più grossa del maschio!

La zona emersa dovrebbe essere profonda più di 20 cm, perchè la femmina deve scavare per deporre.

Forse la femmina è ancora un po' picclina.

Dovrebbe essere molto più grossa del maschio!

La zona emersa dovrebbe essere profonda più di 20 cm, perchè la femmina deve scavare per deporre.

è un po' quello che penso io. ma è possibile che tarte della stessa età abbiano processi di crescita differenti? magari lei è più lenta o costituzionalmente è piccolina?

arthas mi ha detto che una delle sue è cresciuta poi tutta in una volta.

premetto che lei è sempre stata + grande di lui.

per la zona emersa, un domani, devo mettere per forza sabbia? un'alternativa non "mangiabile" :oo7dt:

Grazie Dede :laugh8kb: (stavolta ti ho chiamato col tuo nome :yes4lo:)

Forse siamo anche un pò fuori stagione ormai...

no in genere entrano in amore in primavera e in autunno/fine autunno se non sbaglio :rolleyes5cz:

Apparte che come è stato già detto lei è ancora piccola ma comunq per avere deposizioni fertili dovrebbero fare letargo (anche se ci sono sempre le dovute eccezioni)

per quando sarà l'ora te ne accorgerai perche lei tenterà freneticamente di uscire per deporre e sarà molto aggressiva sia con te che con lui.

• 1 month later...

in che senso la fertilità dell'uovo dipende dal letargo???

la mia l'anno scorso proprio non ci è voluta andare e sebbene avesse il maschio da giugno a ottobre mi ha deposto 5/6 uova a cadenza quindicinale...purtroppo anche se incubate correttamente qll che ne ho ricavato è solo tuorlo :sad9cd:

pensavo fosse colpa del maschio (anche se devo dire ce la mette tutta :laugh8kb:)...invece sta cosa del letargo non la sapevo...dici che può essere causa di infertilità?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.