Gio95 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 nell'acqario dove ho ampullarie ho un filtro interno precisamente un trio maxi dopo 2o3 gg che faccio i cambi parziale puntualmente sul pelo dell'acqua si formano delle bollicine piccole piccole e ogni gg c'e ne trovo sempre di +,cm faccio a nn far formarequelle bollicine? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 Che materiali filtranti usi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 30, 2007 Author Share Posted October 30, 2007 Che materiali filtranti usi? la spugna e i cannolikki Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted October 31, 2007 Author Share Posted October 31, 2007 nessuno + mi aiuta:sad9cd::sad9cd: Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyfran 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 Anche l'acqua delle mie tarte quando aggiungo l'acqua nuova e quindi si alza un po' il livello fa queste bollicine... a cosa è dovuto?!?!?!?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 le fa anche la nostra , mettendo un po di zeolite nel filtro la situazione dovrebbe migliorare!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyfran 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 Ci devo provare.... senti ma sai quanto costa x caso il sughero x fare la zona emersa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 noi abbiamo preso alla fiera una lastra di sughero 50x 1m e ci è costat 10 € ma era quello pressato fatto tipo truciolato pressato ma di sughero! guarda qua in questo messagio c'e la nostra ex zona emersa  http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=13232&highlight=sughero e qua la nuova http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=13648 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 è inquinamento hai il filtro che non lavora bene.le ampullarie inquinano moltissimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrio 10 Posted November 2, 2007 Share Posted November 2, 2007 Le bollicine nei cambi d'acqua, sono dovute alla differenza di temperatura,cioè l'acqua che aggiungete dovrebbe essere più fredda di quella che già sta nell'acquario, cmq in un giorno o due dovrebbero togliersi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 2, 2007 Share Posted November 2, 2007 ma un momento forse io ho travisato,non schiuma bollicine come l'acqua minerale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted November 2, 2007 Author Share Posted November 2, 2007 ma un momento forse io ho travisato,non schiuma bollicine come l'acqua minerale? sono delle bollicine e ogni gioprno c'e ne sono di +:growl5cj: Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 2, 2007 Share Posted November 2, 2007 ma bianche tipo schiuma? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyfran 10 Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 Le mie sono come una schiuma che col retino vanno via! ma ci rimangono solo nei 2 giorni dopo che aggiungo acqua pulita...:-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted November 3, 2007 Author Share Posted November 3, 2007 ma bianche tipo schiuma? si sono bianche,sono andato dal negoziante x chiedere se aveva della zeolitee nn sapeva cosa gli avessi chiesto:baffled5wh: Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 3, 2007 Share Posted November 3, 2007 si è il filtro che non funziona bene.fa cambi parziali e metti la zeolite.ma l'importante sono cambi parziali metti anche ancora attivatori batterici Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted November 4, 2007 Author Share Posted November 4, 2007 si è il filtro che non funziona bene.fa cambi parziali e metti la zeolite.ma l'importante sono cambi parziali metti anche ancora attivatori batterici quando ho kiesto la zeolite al negoziante mi ha quardato storto:baffled5wh: Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 si è il filtro che non funziona bene.fa cambi parziali e metti la zeolite.ma l'importante sono cambi parziali metti anche ancora attivatori batterici non usarer nessun tipo di attivatoe se non vuoi che la vasca faccia sxxxxx!! i cannolicchi fanno tutto da se!! vedrai che anche + esperti ti diranno di non mettere attivatori!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 allora....gli attivatori batterici si mettono per far partire piu velocemente un filtro,ad una temperatura di 28°C o 26° diciamo che attraverso gli opportuni controlli dell'acqua un filtro riesce ad essere pronto in 15-20gg in media.Poi puoi anche optare per non mettere i batteri allora è altrettanto chiaro che i batteri si formeranno o coonizzeranno un po dopo 30gg o 45. I cannolicchi servono"solo"a intrappolare i batteri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 allora....gli attivatori batterici si mettono per far partire piu velocemente un filtro,ad una temperatura di 28°C o 26° diciamo che attraverso gli opportuni controlli dell'acqua un filtro riesce ad essere pronto in 15-20gg in media.Poi puoi anche optare per non mettere i batteri allora è altrettanto chiaro che i batteri si formeranno o coonizzeranno un po dopo 30gg o 45. I cannolicchi servono"solo"a intrappolare i batteri. tutto giusto!! io sconsiglio l'uso di attivatori batterici!! poi decidi te! http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=13880&highlight=attivatori+batterici Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyberlucky 10 Posted November 5, 2007 Share Posted November 5, 2007 Forse il filtro è semplicemente sottodimensionato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted November 10, 2007 Author Share Posted November 10, 2007 Forse il filtro è semplicemente sottodimensionato? mah e un acquario 60*30 cmq ho privato a togliere e bamboo ma ancora c'e nn so come fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted November 10, 2007 Author Share Posted November 10, 2007 tutto giusto!! io sconsiglio l'uso di attivatori batterici!! poi decidi te! http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=13880&highlight=attivatori+batterici no,ho sentito persone ke hanno avuto problemi con gli attivatore batterici... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabrinage1965 10 Posted November 10, 2007 Share Posted November 10, 2007 io i miei filtri li ho fatti partire tutti con attivatore batterico e non ho avuto nessun problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyberlucky 10 Posted November 12, 2007 Share Posted November 12, 2007 Ma il tuo filtro pesca acqua dal fondo o dalla superficie? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts