Jump to content

Pangio Assassino!!!


MAT

Recommended Posts

Salve ragazzi. A casa ho due vasche, in una ci tengo le tarta e con il sistema dei vasi comunicanti ho un'altra vasca dove ci tengo, piante, lumache e i carinissimi pangio (delle specie di anguille di circa 4-5 cm)... Ieri sotto consiglio del negoziante mi sono preso anche 4 guppy, un maschio e 3 femmine, li ho inseriti nella vasca secondo le indicazioni del negoziante e sembravano stare bene. Oggi pomeriggio, tornato a casa, vado a vedermi i miei nuovi pesciolini e con gran dispiacere trovo due femmine sul fondo morte; una ferita su un lato e una con la pancia mezza divorata. Possibile che siano stati aggrediti dal pangio affamato? oppure sono morti per cause naturali e il pangio/lumaca s'è limitato a ripulire la carcassa? Spero in una risposta tempestiva, grazie. :-)
Link to comment
Share on other sites


Decisamente non penso che i pangio abbiano attaccato i guppy...probabilmente l'aclimatamento nella nuova vasca è stato troppo rapido o erano già malati o addirittura moribondi (scegliete sempre con cura i pesci...non fatelo fare al negoziante...)...una volta morti le lumacozze hanno iniziato a banchettare...
Link to comment
Share on other sites

il pangio kulii è un pesce che viene messo in acquario per tenere pulito il fondoin piu per le piante infilandosi nel fondo fa si che non vi sianoi delle piccole aree ischemiche.no non aggredisce nessuno,è di indole molto pacifica probabilmente i guppy sono morti per cause naturali e loro come buoni pulitori hanno agito.controlla i valori dell'acqua.vasi comunicanti,avrai mica i nitriti e nitrati alti?
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.