Yuna84 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 ho una tartaruga hermanni hermanni e mi hanno consigliata questa lampadina LAMPADA REPTISUN 5.0 COMPACT 26W va bene x una tartaruga di 1 mese? xkè questanno ho pensato di nn fargli fare il letargo xkpè secondo me è piccolina x andare in letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted November 7, 2007 Author Share Posted November 7, 2007 O ragazzi, io tempo fa ho comprato una compatta ai vapori di mercurio uva uvb che emanava un calore da deserto!!! L'ho pagata 95 EURI!!!! No dico, doveva funzionare no? Bè dopo 3 giorni morta! E x di più nn me la sostituiscono, dicono che le lampada nn hanno garanzia....:frusty::frusty: è successo anche a me!!!!:angry6wn::angry6wn: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex86 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 ho una tartaruga hermanni hermanni e mi hanno consigliata questa lampadina LAMPADA REPTISUN 5.0 COMPACT 26W va bene x una tartaruga di 1 mese? xkè questanno ho pensato di nn fargli fare il letargo xkpè secondo me è piccolina x andare in letargo. io quella al 5% la uso per le acquatiche,secondo me per una hermanni è meglio una al 7% e ho sentito parlare molto bene dell'Arcadia Link to comment Share on other sites More sharing options...
kikkturtle 10 Posted November 24, 2007 Share Posted November 24, 2007 senza prenderle da nternet c'è qualkuno ke sa a napoli dove trovare queste lampade UVB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex86 10 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 ti ho mandato un PM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffi 10 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 Ma è vero che queste lampade a uvb dopo due o tre mesi vanno cambiate anche se si accendono ancora? Mi avevano detto, o lo avevo letto da qualche parte, non ricordo, che perdono il loro effetto dopo un tot di ore accese... Dicevano che quelle in ceramica erano le sole che si potevano riutilizzare anche per tre anni... Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldx 10 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 una compatta va cambiata ogni 6 mesi circa. i neon non irradiano quasi niente in fatto di raggi uva/uvb. le lampade in ceramica emettono solo calore , non c'entrano niente con i raggi uva/uvb. le migliori in fatto di emanazione raggi uva/uvb rimangono quelle ai vapori di mercurio anche se hanno un costo elevato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 ...................... i neon non irradiano quasi niente in fatto di raggi uva/uvb. ........... Ma và? Allora siamo tutti scemi col fotometro in mano? Ma per favore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 25, 2007 Share Posted November 25, 2007 la cosa migliore è il letargo per quelle che non possono farlo io adoperei più le compatte al 7% poi chi è più esperto di me in esotiche potrebbe contraddirmi o confermare la mia opinione accetto consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts