Jump to content

lampade al 5 o al 7%?

isabella

Recommended Posts

ho una tartaruga hermanni hermanni e mi hanno consigliata questa lampadina LAMPADA REPTISUN 5.0 COMPACT 26W va bene x una tartaruga di 1 mese? xkè questanno ho pensato di nn fargli fare il letargo xkpè secondo me è piccolina x andare in letargo.

• Replies 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

O ragazzi, io tempo fa ho comprato una compatta ai vapori di mercurio uva uvb che emanava un calore da deserto!!! L'ho pagata 95 EURI!!!! No dico, doveva funzionare no? Bè dopo 3 giorni morta! E x di più nn me la sostituiscono, dicono che le lampada nn hanno garanzia....:no6xn::frusty::frusty::frusty::frusty:

è successo anche a me!!!!:angry6wn::angry6wn::angry6wn::angry6wn::angry6wn:

ho una tartaruga hermanni hermanni e mi hanno consigliata questa lampadina LAMPADA REPTISUN 5.0 COMPACT 26W va bene x una tartaruga di 1 mese? xkè questanno ho pensato di nn fargli fare il letargo xkpè secondo me è piccolina x andare in letargo.

io quella al 5% la uso per le acquatiche,secondo me per una hermanni è meglio una al 7% e ho sentito parlare molto bene dell'Arcadia

• 3 weeks later...
Ma è vero che queste lampade a uvb dopo due o tre mesi vanno cambiate anche se si accendono ancora? Mi avevano detto, o lo avevo letto da qualche parte, non ricordo, che perdono il loro effetto dopo un tot di ore accese... Dicevano che quelle in ceramica erano le sole che si potevano riutilizzare anche per tre anni...

una compatta va cambiata ogni 6 mesi circa. i neon non irradiano quasi niente in fatto di raggi uva/uvb. le lampade in ceramica emettono solo calore , non c'entrano niente con i raggi uva/uvb. le migliori in fatto di emanazione raggi uva/uvb rimangono quelle ai vapori di mercurio anche se hanno un costo elevato.

...................... i neon non irradiano quasi niente in fatto di raggi uva/uvb. ...........

Ma và?

Allora siamo tutti scemi col fotometro in mano?

Ma per favore!

la cosa migliore è il letargo

per quelle che non possono farlo io adoperei più le compatte al 7% poi chi è più esperto di me in esotiche potrebbe contraddirmi o confermare la mia opinione accetto consigli