Jump to content

Pelomedusa disappetente

blumaster56

Recommended Posts

Sono preoccupato. La mia pelomedusa, dopo una abbondante abbuffata di gamberi, è ormai otto giorni che non mangia. Se ne sta rintanata sotto la sua radice subaquea nei pressi del riscaldatore e limita al massimo la sua attività. L'acqua è ad una temperatura di 28°C e, normalmente, in queste condizioni si alimentava ogni due, tre giorni a secondo di quanto mangiato.

Potete aiutarmi?

Gamberetti freschi e, invero ne ha mangiati almeno 50 gr! Ho provato a proporgli il cibo giocando, agitandoglielo davanti, cosa che prima scatenava una vera crisi da abbuffata, ma ora niente da fare, ritrae il collo e chiude gli occhi. Non è per caso che la temperatura sia troppo alta (28°C) e stia estivando? Il fatto che nell'acquario siano presenti lumachine che si sono riprodotte proprio in questi giorni può voler significare qualcosa?

28° è la temperatura giusta quindi non dovrebbe estivare! le lumachine non creano nessun problema,anzi il problema potrebbero e dovrebbero averlo loro! hai provato a dare fegatino o pesce?

quoto Ophelia... magari ha bisogno di un po' di movimento per svuotarsi per benino :D

un controllo nn lielo leva nessuno se nn migliora. Un po' di digiuno puo' anche farle tornare la fame e lo puo' sopportare...ma prima o poi deve tornare a nutrirsi la tarta!!!

gia', probabilmente ha una costipazione intestinale.

se la cosa non migliora a breve corri dal veterinario e spiegagli la situazione.

...ma perche' le hai dato cosi' tanto da mangiare??

e' vero che le P sono sempre affamate ma se dai retta a loro...

quanto sono grandi?

28/30 gradi e' la temperatura giusta.

da adulte mangiano di norma, a giorni alterni o uno si e due no.

ma la alimenti solo a gamberetti?

se è cosi ecco il perchè non ne vuole sapere

tutte le tartarughe hanno bisogno di una dieta varia sopratutto le pelomedusa che leggendo prorio ieri spesso si cibano anche di roditori e uccelli morti o vivi,

quindi hanno bisogno anceh di un pò di carne bianca......

a me sembra che la tua tartaruga sia diventata inappetente a causa della dieta troppo monotona quindi meglio aggiungere altri cbi sia vegetali che animali nella dieta.......

scriveresti la dieta della tua rtaruga cosi possiamo vedere come aiutarti?

comunque strano perchè la mia ne và matta,

cioè vegetali ma acquatici, giacinto d'acqua per l'esattezza,

io lo metto negli acquari, non dura molto perchè è una pianta da laghetto ma la metto per il solo scopo che le tartarughe se ne cibino quindi non interessa se resta bella o brutta ma basta che a loro piaccia e guarda tra radici e pianta non fà in tempo a morire se la spazzolano prima.........

vetegali acquatici non ho mai provato. la dieta è base di pesce,gamberi scongelati,fegatini di pollo,qualche pellets (ne mangia pochissimi), tarme della farina e quando capita vongole

cerca di variare il pesce anche se non hai specificato che pesce,

e comunque come dieta sembra gà abbastanza varia,

ti consiglio di portarla da un tartavet

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.