Jump to content

Usura neon uvb

Biuk

Recommended Posts

Salve ragazzi.

A settembre ho comprato una plafoniera Atman da 2x15w per l'irradiazione solare delle mie tarte(buoni €50).

La negoziante mi ha detto che un neon era per uvb e l' altro per uva.

La cosa mi sembra molto strana visto che un solo neon dovrebbe avere tutti e due.......cmq la cosa che mi preoccupa non è questa.

Il neon che irradiava uvb, da subito emanava una luce di colore blu ed era anche bella forte. Più tempo passava e più la luce diminuiva fino ad oggi che la luce è quasi assente rispetto al primo giorno. So che questo genere di prodotto, dura massimo un anno a causa del deterioramento e, per far crescere bene le mie tarte, avevo già pensato di usarlo sono per sei mesi (dato che l' estate possono prendere direttamente il sole) e poi sostituirlo.

Insomma è possibile che sia durato solo due mesi??? A gennaio che fa emana luce bianca o si spegnerà per farmi spendere altri 20€????

Premetto che il neon in questione è un T8 da 1500K a 15W della Atman(marca della plafoniera)

Spero di avervi dato tutte le indicazioni utili al chiarimento della situazione.

Vi ringrazio anticipatamente del tempo che mi dedicherete e delle risposte!!!!!:wink3:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.