Biuk 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 Salve ragazzi. A settembre ho comprato una plafoniera Atman da 2x15w per l'irradiazione solare delle mie tarte(buoni €50). La negoziante mi ha detto che un neon era per uvb e l' altro per uva. La cosa mi sembra molto strana visto che un solo neon dovrebbe avere tutti e due.......cmq la cosa che mi preoccupa non è questa. Il neon che irradiava uvb, da subito emanava una luce di colore blu ed era anche bella forte. Più tempo passava e più la luce diminuiva fino ad oggi che la luce è quasi assente rispetto al primo giorno. So che questo genere di prodotto, dura massimo un anno a causa del deterioramento e, per far crescere bene le mie tarte, avevo già pensato di usarlo sono per sei mesi (dato che l' estate possono prendere direttamente il sole) e poi sostituirlo. Insomma è possibile che sia durato solo due mesi??? A gennaio che fa emana luce bianca o si spegnerà per farmi spendere altri 20€???? Premetto che il neon in questione è un T8 da 1500K a 15W della Atman(marca della plafoniera) Spero di avervi dato tutte le indicazioni utili al chiarimento della situazione. Vi ringrazio anticipatamente del tempo che mi dedicherete e delle risposte!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 Si, è possibile. Dipende tutto dalla qualità. Marca e modello dei due tubi? Wattaggio? Sicuro che sono compatibili con la plafoniera? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mantenzo 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 io ho una normale lampadina da 40w va bene o devo comprare anchei io il neon uvb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
boocat 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 io ho una normale lampadina da 40w va bene o devo comprare anchei io il neon uvb? se non hai modo diesporle al sole naturale si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now