Jump to content

crescione&borragine

sampei

Recommended Posts

ciao a tutti i ragazzi del forum,sono un po in dificoltà con dei semi che ho comprato,crescione e borragine appunto,ho provato a metterli in ovatta umida,ma nulla erano li da circa 5 6 giorni;poi nel terrario li ho piantati in un vasetto bonsai interrato nulla neanche li da + di una settimana!!!!:mad3:

C'è qualcuno che mi sappia dare consigli in merito??

grazie a tutti!!!

anche io ho piantato varie sementi in dei vasetti messi fuori al balcone,ci hanno messo una decina di giorni ad uscire.tu che terreno hai usato?innaffi abbondantemente ogni giorno?l'ovatta nn penso proprio sia un substrato ideale.

con questo freddo.....è tutto rallentato. provate a seminarli in casa, al calduccio (ma che siano esposte alla luce del sole..cmq..vicino a una finestra). ci sono pure le mini serrette....

io credo che una decina di giorni siano normali prima che spunti qualcosa,a me le piantine sono partite lentamente ma poi sono letteralmente esplose fuoriuscendo dal vasetto,e adesso le tengo fuori al balcone in una piccola serra e crescono alla grande.

sono un buon ortolano da una decina di anni e vi assicuro che ora non è per niente un buon periodo di semina ma se volete avere dei discreti risultati prendete un piatto con dell'ovatta o dello scottex bagnatelo e coprite il piatto in modo da non far passare luce in quanto il buio stimola e velocizza la germinazione il problema è che una volta germinati in casa è difficile coltivare borragine e crescione provate ciao

dipende dalla località,qui a Napoli la temperatura è mite e il crescione cresce benissimo all'aperto,almeno per il momento,poi quando farà più freddo chiuderò i vasetti nella serra che sta esposta per tutta la mattina al sole,quindi la temperatura all'interno si mantiene lo stesso mite anche con 10 gradi o meno esterni.Quello che dici tu di mettere i semi in un luogo buio e con l'ovatta lo facevo qualche anno fa,mettevo due fagioli di quelli in scatola,in un bicchiere con ovatta umida,lo riponevo in un mobiletto e dopo qualche giorno usciva la piantina di fagioli xò dopo si deve piantare in un vasetto con terra altrimenti la piantina muore.

io ho seminato il crescione,radicchio,cicorie varie,tarassacco e borragine a metà settembre nel recinto delle tartarughe.

è nato di tutto...

il crescione è bello grande così come tutto il resto:yes4lo:

ma di borragine ne è nata solo una piantina:oo7dt:

abruzzo semi di tarasacco totalmente inesistenti ovunque quando li chiedo in giro mi fanno cheeeeee?

meno male che nelle campagne è pieno se no addio

• 4 weeks later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.