Jump to content

Ho da poko due tartarughine d'acqua qualsiasi consiglio è ben accetto...

Myla

Recommended Posts

:err5: Un saluto a tutto il forum...:smile2: mi chiamo Monyka e da una settimana ho due tartarughine, ma nn sn esperta nell'argomento e nn vorrei fare sbagli... mi spiacerebbe se morissero ci sn già molto affezionata...per ora le tengo in una vaschetta di quelle tonde con la palma, ma presto avranno il loro acquaterrario(sto facendo rinnovo mobili) entro questa settimana!Sono molto piccole all'incirca 3 o 4 cm e si kiamano Punto e Virgola....spero mi diate tutti i vostri consigli anche perquanto riguarda il letargo:eek3: sulla loro crescita, sull'alimentazione per farle duiventare sane e forti e su tutto quello ke è megli per loro....:angel: Vi ringrazio in anticipo:hail:

• Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

:err5: Un saluto a tutto il forum...:smile2: mi chiamo Monyka e da una settimana ho due tartarughine, ma nn sn esperta nell'argomento e nn vorrei fare sbagli... mi spiacerebbe se morissero ci sn già molto affezionata...per ora le tengo in una vaschetta di quelle tonde con la palma, ma presto avranno il loro acquaterrario(sto facendo rinnovo mobili) entro questa settimana!Sono molto piccole all'incirca 3 o 4 cm e si kiamano Punto e Virgola....spero mi diate tutti i vostri consigli anche perquanto riguarda il letargo:eek3: sulla loro crescita, sull'alimentazione per farle duiventare sane e forti e su tutto quello ke è megli per loro....:angel: Vi ringrazio in anticipo:hail:

Hai sbagliato sezione, qui solo tarte di terra!

Ciao :welcome:

Metti sopra la vaschetta una lampada da tavolo e alza l'acqua in modo che possano immergersi completamente.

Se l'area emersa resta bagnata metti un sasso liscio in modo che possano asciugarsi completamente.

Controlla che la temperatura dell'aria sopra l'area emersa sia tra i 26 e i 28° (la regoli avvicinando o allontanado la lampada, basta una 40W)

Di che specie sono?

Ciao a tutto il forum mi chiamo Monyka......e da poco ho due tartaughi(3-4cm crca) spero mi darete tutti dei buoni consigli...:smile2:

Ciao :welcome:

Metti sopra la vaschetta una lampada da tavolo e alza l'acqua in modo che possano immergersi completamente.

Se l'area emersa resta bagnata metti un sasso liscio in modo che possano asciugarsi completamente.

Controlla che la temperatura dell'aria sopra l'area emersa sia tra i 26 e i 28° (la regoli avvicinando o allontanado la lampada, basta una 40W)

Di che specie sono?

la lampada l'ho messa la tengo tutto il giorno accesa e la notte la spengo...controllo in continuazione l'acqua perchè ho la paronoia ..... perkè so ke dove stanno nn va bene...nn vedo l'ora ke arrivi il loro acquaterrario...vedo cmq che mangiano pichissimo.. all'incirca quanti gamberetti devono mangiare al giorno?

Non devono mangiare i gamberetti secchi, quindi direi 0.

Sai che l'acquaterrario dovrà essere grande?

Non prendere le tartarughiere che si trovano in commercio, quelle con filtro dentro l'isola e il vetro davanti più basso. Meglio tutti i vetri alti uguali così puoi regolare tu il livello dell'acqua.

Oltre alla spot (che sarebbe la lampadina da 40w) ti serivrà anche la lampada uvb e per l'inverno un termoriscaldatore.

Per l'alimentazione fatti un giro nella sezione omonima, cmq è per lo più a base di pesce fresco, possibilmente d'acqua dolce, gamberetti decongelati e a seconda della specie qualche verdura.

Non devono mangiare i gamberetti secchi, quindi direi 0.

Sai che l'acquaterrario dovrà essere grande?

Non prendere le tartarughiere che si trovano in commercio, quelle con filtro dentro l'isola e il vetro davanti più basso. Meglio tutti i vetri alti uguali così puoi regolare tu il livello dell'acqua.

Oltre alla spot (che sarebbe la lampadina da 40w) ti serivrà anche la lampada uvb e per l'inverno un termoriscaldatore.

Per l'alimentazione fatti un giro nella sezione omonima, cmq è per lo più a base di pesce fresco, possibilmente d'acqua dolce, gamberetti decongelati e a seconda della specie qualche verdura.

Come zeroooooo????:eek3: e ke mangiano?? quella ke me le ha vendute mi ha dato un barattolino di gamberetti essicati (wind Gammaus). Si lo so ke l'acquario va grande la lampada a uvb mi ha detto quello dove sn andata a vedere gli acquari che nn serve. perchè? Quello ke ho scelto ha i vetri tutti uguali fffffffff meno male:smile2: ho letto ke bisogna dare anke vitamine vero? quali mi consigliate??

Per adesso nn ti mangiano probabilmente perchè la temp dell'acqua non è ancora ideale per loro....oltre alla lampada che ti citava ophelia devi prendere un riscaldatore per l'acqua ed un filtro...entrambi li trovi in negozi di acquariologia...

Il riscaldatore lo imposti su 24/25gradi...meglio se è uno di quelli con il termostato che raggiunta la temp desiderata si spegne...

Per il filtro...poi quando lo prenderai...ti spiegheremo come "installarlo"...anzi speriamo te lo spiegano gli altri...perchè nemmeno io ho ben capito :D

Come zeroooooo????:eek3: e ke mangiano?? quella ke me le ha vendute mi ha dato un barattolino di gamberetti essicati (wind Gammaus). Si lo so ke l'acquario va grande la lampada a uvb mi ha detto quello dove sn andata a vedere gli acquari che nn serve. perchè? Quello ke ho scelto ha i vetri tutti uguali fffffffff meno male:smile2: ho letto ke bisogna dare anke vitamine vero? quali mi consigliate??

No...buttali i gamberetti...so no facci un sughetto per te :D:D:D (scherzo)

Ora che sono piccole...potresti avere un po di difficolta nel nutrirle...cmq, devi farle mangiare Pellets, fegatino, pesce (latterini), gamberetti freschi...tutte cose di semplice reperibilità.

la lampada UV ti serve...e anche molto...alle tua tarte (come alle altre) piace prendere il sole dop mangiato...cosi si rafforza la corazza...e previene parassiti. No le vitamine nn sono indispensabili...se le nutri correttamente...puoi benissimo farne a meno

Ma porca zozza io non riesco a capire sta cavolo di mania dei negozianti di non darti le cose che chiedi!

Porcaccia schifosa, ma se uno vuole una lampada uvb dovrebbero pure essere contenti che gli dai dei soldi, se poi è inutile sono affari miei che la compro!!!!

Cmq la UVB SERVE soprattutto se vuoi che la tartaruga stia bene nel tempo.

Ma porca zozza io non riesco a capire sta cavolo di mania dei negozianti di non darti le cose che chiedi!

Porcaccia schifosa, ma se uno vuole una lampada uvb dovrebbero pure essere contenti che gli dai dei soldi, se poi è inutile sono affari miei che la compro!!!!

Cmq la UVB SERVE soprattutto se vuoi che la tartaruga stia bene nel tempo.

Calma nn ti arrabbiare...lo fanno per non perdere la vendita...se acquisti una tarta+una vaschetta spendi circa 20€...ma se insieme ti rifilano...riscaldatore...filtro...lampade...sabbia o pietrine...il prezzo iniza a salire...e spaventi la persona...e non acquista più...Invece, dicendo che non serve si comprano la fiducia della persona che pensa: "che onesto questo negoziante...poteva farmela comprare lo stesso e farmi spendere i soldi"...

non si ci può fidare dei negozianti...non sono quasi mai documentati...infondo hanno tanti animali e non possono sapere tutto di tutti...però un minimo di conoscenza, ci vorrebbe più cultura!!!!uno l'altro giorno mi ha detto che le tarta non hanno bisogno di tanta luce, un altro voleva vendermi una uv al 7% per 65 euro...io gli ho detto che non va bene è per gli animali deserticoli ma lui insisteva dicendomi che la usa per le sue tartarughe e che va bene ma non l'ho presa...un'altra mi ha detto che non esistevano i riscaldatori in plastica....cmq io non mi fido mai di quello che mi dicono...seguo sempre le mie idee che naturalmente ho acuisito dal forum

faccio la domanda anche qui..scusa se ti infesto il topic...

ho comprato come lampada uvb una sylvania reptistar...ma è praticamente impossibile trovare un portalampada !

da brico hanno solo quelle che si attaccano al muro con i chiodi.

son disperata!!! dove lo trovo un portaneon!?!?!

http://img337.imageshack.us/img337/8151/pa290068ot7.jpg

http://img137.imageshack.us/img137/8031/pa290054wl1.jpg

http://img254.imageshack.us/img254/7145/pa290011uv0.jpg

SONO LE TRACHEMYS SCRIPTA SCRIPTA GIUSTO?

non si capisce molto ..... ma nella prima foto mi sembra di vedere una liena gialla incrociarsi con una verticale, quindi ibrido..... nella seconda mi sembra di vedere una linea verticale gialla quindi scripta.... ma servirebbero foto migliori di profilo:smile2:

consiglio.... cambia vasca, metti un riscaldatore e uno spot e butta via i gamberetti secchi!!!!!!!!!!!

:wink3:

non si capisce molto ..... ma nella prima foto mi sembra di vedere una liena gialla incrociarsi con una verticale, quindi ibrido..... nella seconda mi sembra di vedere una linea verticale gialla quindi scripta.... ma servirebbero foto migliori di profilo:smile2:

consiglio.... cambia vasca, metti un riscaldatore e uno spot e butta via i gamberetti secchi!!!!!!!!!!!

:wink3:

La vaschetta lo so ke è da cambiare ma sto rinnovando casa e mobili e il loro acquari deve arrivare in settimana...i gamberetti perkè avevano appena mangiato gia ho pulito la vaschetta:wink3: Grazie senti, ho letto prima delle cose che un po' mi hanno spaventato sull'alimentazione delle tarta e dicevano ke possono perdere l'appetito e poi morire :shocked3: per le foto cercherò di fare di meglio ma sn pikkolissime

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

www.tartaportal.it

SONO LE TRACHEMYS SCRIPTA SCRIPTA GIUSTO?

sono sicuramente trachemys ma devi mettere foto del piastrone...cioè la parte di sotto del guscio e una foto laterale che mostri le linee vicino agli occhi....cmq dalle foto che hai messo a me sembrano ibridi...credo che punto lo è sicuramente

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.