mantenzo 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 Salve, ho due tartarughe di cui una comprata in un negozio e una comprata in una firera uan settimana dopo per non farla sentire sola . ora hanno un anno e sono cresciute sempre insieme anche come dimensioni. Senonche' in una settimana una è diventata più robusta della' altra e un anche piu' gossa .Esternamente sembrano uguali tranne che sul piastrone inferiore una ha otto macchie grandi e l'altre dieci ma molto piu' piccole.Inoltre quando vedono qualcuno che passa vicino a qualsiasi ora si agitano tantissimo fino a che mia moglie si commuove e gli da da mangiare : E'normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 Si è normale che si agitano, ma non devono mangiare a tutte le ore, ma solo al mattino in modo che abbiano tempo di digerire. Per la specie serve una foto del lato del collo, una foto del piastrone (parte di sotto del guscio) e una foto della parte di sopra del guscio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mantenzo 10 Posted October 29, 2007 Author Share Posted October 29, 2007 ok oggi pomeriggio provo a fare le foto e inviarle, scusa ma nell'acquario ho anche l'isola al cui interno c'e' la pompa, ma le tartarughe non ci salgono mai, sono sempre dentro l'acqua, e' normale o, devo cercare di farle stare un po' all'aria? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 Dovresti fare una zona emersa diversa, quella resta sempre bagnata. Dovresti mettere anche una lampada spot puntata sulla zona emersa in modo che si scaldino e si vadano ad asciugare. Se puoi la cosa migliore sarebbe mettere un filtro esterno e levare quell'isola che ruba un sacco di spazio e non è nemmeno molto pratica da pulire. Cosa mangiano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mantenzo 10 Posted October 30, 2007 Author Share Posted October 30, 2007 mangiano Raffi I un prodotto della SERA.A proposito ho fatto le foto ma dato che ho la linea normale e non adsl mi hanno detto che ci vuole un'ora per caricarle, intanto ti dico che dall'altro la corazza e' di colore verde con disegni neri, e dal basso il piastrone è giallo con le macchie nere e il collo ha delle linee verdie gialle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 mangiano Raffi I un prodotto della SERA.A proposito ho fatto le foto ma dato che ho la linea normale e non adsl mi hanno detto che ci vuole un'ora per caricarle, intanto ti dico che dall'altro la corazza e' di colore verde con disegni neri, e dal basso il piastrone è giallo con le macchie nere e il collo ha delle linee verdie gialle Dovrebbero mangiare anche cibo fresco, pesciolini come i latterini e gamberetti anche decongelati. Per le foto perchè non le ridimensioni? Così si caricano prima. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mantenzo 10 Posted October 30, 2007 Author Share Posted October 30, 2007 non sono molto bravo con i programmi fotografici. Ci proverò: Ma in base alla descrizione puoi ipotizzare di che razza sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drizzt 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 Senza foto è difficile, inizia a guardare questo post e vedi se trovi le tue: http://www.tartaportal.it/showpost.php?p=272164&postcount=9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mantenzo 10 Posted October 30, 2007 Author Share Posted October 30, 2007 ok ci provo. Scusa se ti rispondo in ritardo, ma stavo facendo le condoglianze per alessandro che era morto ieri.Senti sul fondo mi hanno dato ancche dei sassolini che loro si divertono a scavare, ma tutta la sporcizia ci si nascone dentro, che devo fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mantenzo 10 Posted October 30, 2007 Author Share Posted October 30, 2007 sono andato nel sito che mi hai suggerito e credo che una sia una tss e una un ibrido tss - tst e quella che crese di più è l'ibrido Link to comment Share on other sites More sharing options...
mantenzo 10 Posted October 30, 2007 Author Share Posted October 30, 2007 ciao a tutti vorrei inserire le foto delle mie tartarughe per farvi capire la razza,ma non riesco a metterle...come faccio?grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 Siamo in fase di modifica, quindi manca il collegamento. Vai su www.fotorettili.it o su www.imageshack.us e caricala li. Poi clicchi sull'icona e incolli il link:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
MisterX 10 Posted July 24, 2008 Share Posted July 24, 2008 ciao raga scusate se utilizzo questo topic sono nuovo del forum tengo una tartaruga di terra k dovrebbe avere ben 77 anni.Si chiama sarina e volevo sapere la razza su internet nn sono riuscito a trovare niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now