Berni 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 Scusate l'ignoranza, la mia tarta di 10 mesi, da quando ho inserito nell'acquario il riscaldatore (temp. circa 22/24 °c) sembra non ne voglia sapere di restare nell'acqua, rimane costantemente sull'isoletta. Anche l'appetito sembra essere diminuito. Ora mi chiedevo se è consigliabile mandarla in letargo o continuare così. Grazie a chiunque perda qualche minuto per rispondermi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
honeymiele 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 ciao..da quanto tempo lo hai messo sto riscaldatore? magari si deve abituare, puo darsi abbia paura........io non sono molto esperta, anzi, per cui è solo una riflessione la mia, in attesa che qualcuno piu erudito ti possa aiutare...ma non è che la temperatura è troppo alta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 Tieni il coperchio all'acquario? Lampade puntate sulla zona emersa? 22/24° sono le temperature dell'acqua ideali per le trachemys. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 No, niente letargo per tartarughe in acquaterrario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berni 10 Posted October 29, 2007 Author Share Posted October 29, 2007 Grazie per la collaborazione, Non ho ne il coperchi e neanche la lampada sulla zona emersa. La tarta è stata regalata a mia figlia ad aprile. Per tutta l'estate stava volentieri in acqua (24 °c circa) ora che la temperatura in casa si aggira intorno ai 18/20 °C sembra stia più volentieri sulla zona emersa. Appena ho inserito il termo sembrava che l'apprezzasse, tant'è che la trovavo spesso appoggiata allo stesso, come per riscaldarsi. Ora è da una decina di giorni che è semrpe sulla zona emersa. P.S.: ad onor del vero non sono neanche sicuro del tipo di tartaruga, mi sembra una trachemys guradando le foto su questo sito (veramente ben fatto). Attendo aiuti e grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simobimba 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 notato se apre ogni tanto la bocca? se la metti in acqua schizza fuori verso la zona emersa? nuota dritta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Berni 10 Posted October 29, 2007 Author Share Posted October 29, 2007 In acqua non presenta strani comportamenti, nuota tranquilla e non schizza subito fuori. E' che nonostante i primi freddi, come dicevo la temperatura di casa oscilla tra i 16 notturni e i 19 diurni, la trovo spesso sulla zona emersa con zampe e collo allungati come se stesse prendendo il sole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simobimba 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 se la tarta vuole il caldo... lasciale il caldo. Se sta sotto lo spot vuol dire che ne sente il bisogno. L' importante e' che mangi e che ogni tanto in acqua ci torni per evitare di disidratarsi. Se continua cosi' pero' portala dal vet Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now