Jump to content

Ma le Ampullarie...

-pisoli-

Recommended Posts

• Replies 40
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

... non servono a pulire l'acquario??vanno bene solo come cibo per le tarte??cosa mangiano??volevamo prenderne 2-3...consigli...ciao ciao

io ne ho presi un paio pensando che tenessero pulito l'acquario..

fu subito chiaro che karma non era d'accordo.. decise che il loro ruolo dovesse essere molto più elementare così dopo 5 minuti in vasca a una delle due era già partita un'appendice labiale..

ora mi rirtovo con due acquari e 105 ampullarie.

in bocca al lupo:wink3:

tartachumbi, ma quindi gliele dai da mangiare alle tarta?

:shocked3::shocked3::shocked3: ma stai scherzandooooooooooooo????:hissyfit:

noooo assolutamente no.:confus:

le vendo.

la ampullaria mangiano le piante come ultima spiaggia.. non amano le piante! mangiano mangime per pesci da fondo, zucchine, spinaci, spirulina e pescetti morti.

dai seriamente io gliele vendo a un euro tu?e poco?

dipende... generalmente 1 euro l'una ma quelle blu 1.50. non faccio sconti così chi le compra ci pensa su prima di trasformarle in cibo vivo, sai com'è 10 lumachine per una tarta sono un pasto unico e poco economico..:tongue3:alla fine non è un business lo faccio più che altro perchè non so dove metterle.. a volte le uova le do alle tarte ma non posso dargliele troppo spesso. dopo qualche giorno dalla deposizione mi dispiace dargliele perchè inizia a formarsi la lumachina.. cosi' le faccio nascere e le do via.. 10 euro guadagnati son 3 pacchetti di spirulina. cmq la cosa torna a loro. non sai quanto mi dispiace però ogni volta.:sad3:

io pensavo fossero ermafrodite come le lumache invece guarda che ho trovato con google

Le ampullarie hanno due sessi distinti, non sono ermafrodite, in determinate condizioni possono cambiare sesso, ma sono o maschi o femmine. Il maschio si riconosce dalla femmina perchè sollevando la lumaca e guardando al suo interno sopra la testa, sulla destra, se è maschio ha una specie di contenitore, come un sacchetto che contiene l'organo sessuale maschile. Inoltre l'apertura della conchiglia nei maschi è più ampia rispetto alle femmine e inoltre durante l'accoppiamento si posizionano sempre sopra le femmine

:smile2:

dipende... generalmente 1 euro l'una ma quelle blu 1.50. non faccio sconti così chi le compra ci pensa su prima di trasformarle in cibo vivo, sai com'è 10 lumachine per una tarta sono un pasto unico e poco economico..:tongue3:alla fine non è un business lo faccio più che altro perchè non so dove metterle.. a volte le uova le do alle tarte ma non posso dargliele troppo spesso. dopo qualche giorno dalla deposizione mi dispiace dargliele perchè inizia a formarsi la lumachina.. cosi' le faccio nascere e le do via.. 10 euro guadagnati son 3 pacchetti di spirulina. cmq la cosa torna a loro. non sai quanto mi dispiace però ogni volta.:sad3:

pure a me dispice dalla alla tarta, e siccome ho gia riempito l'acquario e nn so + dove metterle le vendo pero qualche volta gliela do alla tarta

uff... ma in acquarietto 40x40 quante ne posso ospitare?? hanno bisogno di un filtro o posso lasciarle nella vasca e cambiare l'acqua?? ogni quanto??

io le ho in un acquario 60*40*40 cn filtro interno trio maxi

Qualcuno Mi Sa Dire La Differenza Tra Il Maschio E La Femmina????-_-

le differenze nn lo so,pero ho capito quali sono in maschi nel mio acquario quando si accoppiavano,cmq i maschio durante l'accoppiamento sta sempre sopra cm x gli umani:smile2:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.