Jump to content

tarta sveglia

Arwen

Recommended Posts

Ciao raga, oggi la mia greca era sveglia, da una settimana non mangia più ed era semi letargata.

Da ieri sera nn dorme +nella casina nella cassetta, ma sotto la paglia e foglie che ci sono intorno, è un po intontita e oggi le avevo lasciato un po di radicchio a disposizione.

Se l'è pappato.

Questo vuol dire che è tornato caldo che disturba il loro inizio letargo?

Prima di smettere di mangiare pesava 75g ora 60g.

Non so come comportarmi, ci sono 17/18 gradi, e 15 la notte.

Qualcuno sa darmi qualche info?:wink3:

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao raga, oggi la mia greca era sveglia, da una settimana non mangia più ed era semi letargata.

Da ieri sera nn dorme +nella casina nella cassetta, ma sotto la paglia e foglie che ci sono intorno, è un po intontita e oggi le avevo lasciato un po di radicchio a disposizione.

Se l'è pappato.

Questo vuol dire che è tornato caldo che disturba il loro inizio letargo?

Prima di smettere di mangiare pesava 75g ora 60g.

Non so come comportarmi, ci sono 17/18 gradi, e 15 la notte.

Qualcuno sa darmi qualche info?:wink3:

con le mie THH è la stessa storia oggi..mi hanno detto di non preoccuparsi e lasciare cibo e acqua a disposizione..

In zona padova quali sono le temperature abituali del periodo?

se sommiamo ad adesso almeno tre settimane di digiuno (digiuno eta' baby) per liberare gli intestini, andiamo verso il 20 di novembre come inizio di letargo.

con le mie THH è la stessa storia oggi..mi hanno detto di non preoccuparsi e lasciare cibo e acqua a disposizione..

anche io avevo capito cosi, ieri ha mangiato un po di radicchio con molta voglia, oggi ci sono 21 gradi qui, e starà sveglia nuovamente.

Che dobbiamo fare?

nn diamo da mangiare ne da bere, o come ho fatto io ieri che le ho lasciato tutto a disposizione.

NB: in una settimana è calata 15gr:confus:

Non ho paura per il letargo, ma è che nn so proprio come comportarmi, cioè se darle da mangiare o meno, perchè è sveglia.

La temperatura è di 21°.

Che fare?

Non ho paura per il letargo, ma è che nn so proprio come comportarmi, cioè se darle da mangiare o meno, perchè è sveglia.

La temperatura è di 21°.

Che fare?

verso il 20 di novembre che temp dovrebbero esserci?

verso il 20 di novembre che temp dovrebbero esserci?

io so che da domani scenderà di qualche grado la temperatura cioè da 21 a 17/18 e da quel che han detto in tv il vero inverno arriverà a dicembre.

Dunque sono ancora più incasinata.

Ieri ha rimangiato con voglia, Le gli avevo lasciato a disposizione sia il radicchio ke la ciotolina dell'acqua.

Vedo che decide sempre da sola cosa fare:frown2: ...

Ieri ha rimangiato, e nn sta sveglia nella casina!

Che devo fare?

Le temperature sono risalite qui, perciò n so come comportarmi!

Il cibo?:shocked7fl:

oggi ho avuto un problemino...sono andata a controllare le tarta che da un bel pezzo non mangiano più e se ne stanno ferme ferme. Ho guardato il maschietto più piccolo e l'ho visto che si muoveva in modo strano, sapete come se facesse dei grossi sospiri in maniera ritmata. L'ho toccato, s'è svegliato e ha smesso. Respirano così quando dormono?

Dopo ha mangiato un pochino.

La mia non l'ho mai vista fare cosi, pero si muove stile bradipo, sta li nella cassetta sveglia e guarda intorno.

Continua a dormire fuori dalla casina la notte, infatti la mattina è sempre freddissima.

Non capisco perchè faccia così, ha la casina piena di paglia senza fondo,tanta terra e ha pure la paglia e le foglie ma non ci si mette sotto.:eek4wd:

le mie tarta a da ieri che non mangiano credo sia arrivato l'ora del letargo qui da me sta iniziando ora ad abbassare la temperatura oggi ci sono circa 14g ache se ancora e altina da domani non gli metto piu da mangiare faccio bene!!!!!

Ho guardato il maschietto più piccolo e l'ho visto che si muoveva in modo strano, sapete come se facesse dei grossi sospiri in maniera ritmata. L'ho toccato, s'è svegliato e ha smesso. Respirano così quando dormono?

Respirano cosi' sempre. In alcune posizioni si nota di piu'

Con le temperature Toscane infatti mi sembrava strano fossero già andate in letargo...

Ok, una pausa per un temporaneo calo delle temperature, ma già letargo a metà Ottobre...! Io ne ho in giro ancora una delle baby che al mattino registro +3° di minima!

Con temperature minime superiori a 10° è impossibile il letargo secondo me!

Anche le mie tartarughe non sono andate in letargo.

Negli anni passati, a fine settembre, inizio ottobre, iniziavano ad appisolarsi per andare in letargo dopo poco. Ma la temperatura, a quanto mi e' stato detto (non vivo dove sono le mie tartarughe) e' intorno ai 20 gradi e sono piuttosto sveglie.

Non fara' male alle tartarughe non avere il loro periodo di letargo abituale???

Ma se nn mangiano x 3 sett. in vista del letargo e poi tornano temp a 20° come qui in Umbria, nn c'è il rischio che al prossimo abbassarsi della temperatura queste vanno a dormire con lo stomaco pieno?:eek4wd:

stessa cosa con la mia thb...ieri si mangiava il radicchio con una voracità...mah!!!!ed era pure bella sveglia!non so piu cosa pensare nemmeno io!i giorni scorsi aveva digiunato.. ieri si è abbuffata...oggi mi sembra abbia deciso di digiunare... speriamo bene!non ci capisco niente nemmeno io!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.