PISTILLI85 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 qualcuno sa se quelli di ***A non sono imbroglioni ovvero se si possono prendere piccole tarta senza rischiare??? avete fatto mai acquisti da quel sito??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted October 28, 2007 Administrators Share Posted October 28, 2007 Se il sito viene censurato un motivo ci sarà non credi? Quindi perchè scriverlo in maiuscolo con spazi tra una lettera e laltra??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 Per imbroglioni, non sono imbroglioni, ma io una tartaruga non me la farei mai e poi mai spedire. C'è chi dice che vengono trattate bene e chi dice invece che le condizioni in cui viaggiano gli animali sono disumane. Ho acquistato diversi accessori per gli acquari e sono arrivati puntualmente senza nessun difetto, ma la spedizione di animali è un'altra cosa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 beh neanche io mi fiderei...comprale in un negozio,in una fiera ma su internet no Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 Già si rischia di comprare una tartaruga malata scegliendola in negozio, figuramoci se compri una tartaruga che non vedi nemmeno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 In effetti farsele spedire non credo sia il massimo della vita...se non sbaglio fra un pò c'è una fiera di rettili e anfibi a Cesena, se ti capita di passare da quelle parti.... non ho però la più pallida idea di dove sia castricielo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vioula 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 infatti, poi se è malata non sai come rimediarti: darla indietro e cambiarla come se fosse una figurina sbagliata o tenerla e rischiare? bah, discorso troppo teologico... se il sito ha base in italia magari puoi """"ordinare"""" la specie che desideri (sorry non mi viene in mente un sinonimo meno spietato) e poi tramite email vi mettete d'accordo per andarla a prendere personalmente. così stai anche sicuro sul trasporto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
PISTILLI85 10 Posted October 28, 2007 Author Share Posted October 28, 2007 ciao a tutti... avete ragione, ve l'ho chiesto in merito a mio cugino che girando su internet ha trovato quel sito ed e rimasto affascinato dalle numerose specie di tarte che aveva visto.lui e' qui vicino a me ed ha letto tutte le vostre risposte capendo che la cosa giusta da fare e andare a comprarle in negozi specializzati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
timoteo 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 che fiera c'è a cesena? qualcuno sa qualcosa in +???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkotrek 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 il tartarughe beach...che ormai è già stato fatto... al prossimo anno quindi Link to comment Share on other sites More sharing options...
giada92 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 io sono d'accordo con voi ma provate a mettervi nei panni di chi ad esempio vive nel sud dove non ci sono fiere e nei negozi ci sono solo trachemys...insomma se queste persone vogliono delle specie diverse capite che non è proprio il caso di farsi chissa quanti kilometri e venire fino a qui....è a questo punto che si ricorre alle spedizioni...ci sono aziende che secondo me sono affidabili e parlo per esperienza personale...non sto neanche a scrivere il nome dell'azienda tanto me lo censurano....al limite chiedetemelo in pvt Link to comment Share on other sites More sharing options...
garsim 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 continuerò a dire alla nausea che,per esperienza personale,le tartarughe via internet non vanno prese! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 io sono d'accordo con voi ma provate a mettervi nei panni di chi ad esempio vive nel sud dove non ci sono fiere e nei negozi ci sono solo trachemys...insomma se queste persone vogliono delle specie diverse capite che non è proprio il caso di farsi chissa quanti kilometri e venire fino a qui....è a questo punto che si ricorre alle spedizioni...ci sono aziende che secondo me sono affidabili e parlo per esperienza personale...non sto neanche a scrivere il nome dell'azienda tanto me lo censurano....al limite chiedetemelo in pvt Veramente non stiamo nel terzo mondo:laugh3::laugh3:. Siamo sempre al discorso collezionismo/egoismo. Far fare un viaggio ad un animale in condizioni disumane e poi se non arriva in buone condizioni farselo cambiare, solo perché vogliamo la tartaruga più bella da esporre. Ma dai a che punto stiamo arrivando. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 io sono d'accordo con voi ma provate a mettervi nei panni di chi ad esempio vive nel sud dove non ci sono fiere e nei negozi ci sono solo trachemys...insomma se queste persone vogliono delle specie diverse capite che non è proprio il caso di farsi chissa quanti kilometri e venire fino a qui....è a questo punto che si ricorre alle spedizioni...ci sono aziende che secondo me sono affidabili e parlo per esperienza personale...non sto neanche a scrivere il nome dell'azienda tanto me lo censurano....al limite chiedetemelo in pvt al "sud"forse hanno piu speci che noi. se vuoi esempi basta chiedere Link to comment Share on other sites More sharing options...
giada92 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 jc non volevo certo offendere!! scusa chi sta parlando di collezionismo?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giada92 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 ok haiez1 esempi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 Giada voler prendere la tartaruga particolare introvabile nei negozi, far di tutto per averla secondo te cos'è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giada92 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 di tutto?? se la spedizione è fatta veramente ma veramente bene allora si puo fare....solo in questo caso pero.... poi se qualcuno vuole attraversare l'italia liberissimo di farlo.... o semplicemente non prende quella tarta.. le scelte son queste Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 salerno: malachemys di aaron apolona spinifera di cae cosenza tute quelle di jc(troppe per elencare) djmariflex 4 trachemys scripta scripta 1 trachemys elegans 1 pelodiscus sinesis 1 sternotherus odoratus  catanzaro dedekind Tartarughe in Possesso: 0.1.0 Graptemys Pseudogeographica Kohnii *** 0.1.0 Pseudemys Concinna Concinna *** 1.0.0 Trachemys Scripta Scripta *** 1.0.0 Pelodiscus Sinensis *** 0.0.1 Sternotherus Odoratus *** 0.0.1 Pelomedusa Subrufa  agrigento arthas 4 trachemys scripta scripta 1 trachemys elegans 1 pelodiscus sinesis 1 sternotherus odoratus  e nessuno di loro ha aquistato on-line Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 Esatto le ultime due che hai detto o si fa il viaggio o non la si prende. Delle spedizioni del famoso sito molte persone si sono lamentate per le condizioni in cui viaggiano gli animali, mi è stato riferito di pardalis messe in scatoloni con trucioli di giornale per non farle urtare e cose del genere, non tutto è oro colato come sembra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 Acquistare al negozio on line non è sbagliatissimo, mi vedo il catalogo se c'è il tipo di tarta che voglio mi segno l'indirizzo...e ci vado di persona a controllare. E voi direte...e a cosa serve?? Bhe intanto se cerco un tipo particolare di tarta...non vado in giro per la citta a cercare la tarta...ma comodamente seduto mi cerco la disponibilità ...poi vado al negozio...controllo...pago...e me la porto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 E...cmq...potete avvisare quando sapete di qualche fiera a roma?????vi ringrazio molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 Io credo che se la spedizione è fatta bene(e per bene intendo stress minimo dell'animale),la cosa sia fattibile!Bisogna considerare che tutte le tartarughe"comuni"che si trovano in negozio,quindi le varie scripta,pelodiscus sinens ecc arrivano in ogni negozio d'Italia spedite da varie parte del mondo,e quelle si che fanno viaggi disumani.Chiunque compra una tartaruga,ha comprato un animale che ha affrontato un viaggio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 Si ma è sempre un ulteriore trauma...vengono messi insieme ad altri pacchi e sballottati di qui e di là ...ho visto persone del corriere che prendevano pacchi e li lanciavano dal camion a terra!!! :confus: Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 Acquistare al negozio on line non è sbagliatissimo, mi vedo il catalogo se c'è il tipo di tarta che voglio mi segno l'indirizzo...e ci vado di persona a controllare. E voi direte...e a cosa serve?? Bhe intanto se cerco un tipo particolare di tarta...non vado in giro per la citta a cercare la tarta...ma comodamente seduto mi cerco la disponibilità ...poi vado al negozio...controllo...pago...e me la porto! beh se la metti così va bene....controlli a casa e poi vai...ma farsi spedire le tarta no...poverine chissa cosa subiranno...e cmq se le compri online non saprai se sono in buona salute Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now