Jump to content

acquistare tartarughe da siti internet...

PISTILLI85

Recommended Posts

• Replies 44
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Administrators

Se il sito viene censurato un motivo ci sarà non credi?

Quindi perchè scriverlo in maiuscolo con spazi tra una lettera e laltra???

Per imbroglioni, non sono imbroglioni, ma io una tartaruga non me la farei mai e poi mai spedire. C'è chi dice che vengono trattate bene e chi dice invece che le condizioni in cui viaggiano gli animali sono disumane.

Ho acquistato diversi accessori per gli acquari e sono arrivati puntualmente senza nessun difetto, ma la spedizione di animali è un'altra cosa.

In effetti farsele spedire non credo sia il massimo della vita...se non sbaglio fra un pò c'è una fiera di rettili e anfibi a Cesena, se ti capita di passare da quelle parti....

non ho però la più pallida idea di dove sia castricielo!

infatti, poi se è malata non sai come rimediarti: darla indietro e cambiarla come se fosse una figurina sbagliata o tenerla e rischiare?

bah, discorso troppo teologico... se il sito ha base in italia magari puoi """"ordinare"""" la specie che desideri (sorry non mi viene in mente un sinonimo meno spietato) e poi tramite email vi mettete d'accordo per andarla a prendere personalmente. così stai anche sicuro sul trasporto.

ciao a tutti... avete ragione, ve l'ho chiesto in merito a mio cugino che girando su internet ha trovato quel sito ed e rimasto affascinato dalle numerose specie di tarte che aveva visto.lui e' qui vicino a me ed ha letto tutte le vostre risposte capendo che la cosa giusta da fare e andare a comprarle in negozi specializzati...

io sono d'accordo con voi ma provate a mettervi nei panni di chi ad esempio vive nel sud dove non ci sono fiere e nei negozi ci sono solo trachemys...insomma se queste persone vogliono delle specie diverse capite che non è proprio il caso di farsi chissa quanti kilometri e venire fino a qui....è a questo punto che si ricorre alle spedizioni...ci sono aziende che secondo me sono affidabili e parlo per esperienza personale...non sto neanche a scrivere il nome dell'azienda tanto me lo censurano....al limite chiedetemelo in pvt

io sono d'accordo con voi ma provate a mettervi nei panni di chi ad esempio vive nel sud dove non ci sono fiere e nei negozi ci sono solo trachemys...insomma se queste persone vogliono delle specie diverse capite che non è proprio il caso di farsi chissa quanti kilometri e venire fino a qui....è a questo punto che si ricorre alle spedizioni...ci sono aziende che secondo me sono affidabili e parlo per esperienza personale...non sto neanche a scrivere il nome dell'azienda tanto me lo censurano....al limite chiedetemelo in pvt

Veramente non stiamo nel terzo mondo:laugh3::laugh3::laugh3:.

Siamo sempre al discorso collezionismo/egoismo. Far fare un viaggio ad un animale in condizioni disumane e poi se non arriva in buone condizioni farselo cambiare, solo perché vogliamo la tartaruga più bella da esporre. Ma dai a che punto stiamo arrivando.

al "sud"forse hanno piu speci che noi.

se vuoi esempi basta chiedere

di tutto?? se la spedizione è fatta veramente ma veramente bene allora si puo fare....solo in questo caso pero....

poi se qualcuno vuole attraversare l'italia liberissimo di farlo....

o semplicemente non prende quella tarta..

le scelte son queste

salerno:

malachemys di aaron

apolona spinifera di cae

cosenza

tute quelle di jc(troppe per elencare)

djmariflex

4 trachemys scripta scripta

1 trachemys elegans

1 pelodiscus sinesis

1 sternotherus odoratus

catanzaro

dedekind

Tartarughe in Possesso:

0.1.0 Graptemys Pseudogeographica Kohnii ***

0.1.0 Pseudemys Concinna Concinna ***

1.0.0 Trachemys Scripta Scripta ***

1.0.0 Pelodiscus Sinensis ***

0.0.1 Sternotherus Odoratus ***

0.0.1 Pelomedusa Subrufa

agrigento

arthas

4 trachemys scripta scripta

1 trachemys elegans

1 pelodiscus sinesis

1 sternotherus odoratus

e nessuno di loro ha aquistato on-line

Esatto le ultime due che hai detto o si fa il viaggio o non la si prende. Delle spedizioni del famoso sito molte persone si sono lamentate per le condizioni in cui viaggiano gli animali, mi è stato riferito di pardalis messe in scatoloni con trucioli di giornale per non farle urtare e cose del genere, non tutto è oro colato come sembra.

Acquistare al negozio on line non è sbagliatissimo, mi vedo il catalogo se c'è il tipo di tarta che voglio mi segno l'indirizzo...e ci vado di persona a controllare. E voi direte...e a cosa serve?? Bhe intanto se cerco un tipo particolare di tarta...non vado in giro per la citta a cercare la tarta...ma comodamente seduto mi cerco la disponibilità...poi vado al negozio...controllo...pago...e me la porto!

Io credo che se la spedizione è fatta bene(e per bene intendo stress minimo dell'animale),la cosa sia fattibile!Bisogna considerare che tutte le tartarughe"comuni"che si trovano in negozio,quindi le varie scripta,pelodiscus sinens ecc arrivano in ogni negozio d'Italia spedite da varie parte del mondo,e quelle si che fanno viaggi disumani.Chiunque compra una tartaruga,ha comprato un animale che ha affrontato un viaggio!

Si ma è sempre un ulteriore trauma...vengono messi insieme ad altri pacchi e sballottati di qui e di là...ho visto persone del corriere che prendevano pacchi e li lanciavano dal camion a terra!!! :confus: :confus: :confus:

Acquistare al negozio on line non è sbagliatissimo, mi vedo il catalogo se c'è il tipo di tarta che voglio mi segno l'indirizzo...e ci vado di persona a controllare. E voi direte...e a cosa serve?? Bhe intanto se cerco un tipo particolare di tarta...non vado in giro per la citta a cercare la tarta...ma comodamente seduto mi cerco la disponibilità...poi vado al negozio...controllo...pago...e me la porto!

beh se la metti così va bene....controlli a casa e poi vai...ma farsi spedire le tarta no...poverine chissa cosa subiranno...e cmq se le compri online non saprai se sono in buona salute

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.