dido13 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 Ciao...tornando alla mia ibrida (vedi post "chi mi dice la specie?") il negoziante mi ha sconsigliato di prendere un'altra tartaruga perchè dice che essendo già di 6 -7 cm di carapace (ha ca 4 mesi) se le metto in vasca una piccola me la fa fuori di sicuro :confus: non so se sia vero perchè mi pare che quasi tutti voi abbiate più tartarughe.... di sicuro la mia ha un bel caratterino.....se si prova a prenderla in mano tenta di mordere:mad3: che dite???? la prendo un'altra o no???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 La mia è sui 6-7cm come la tua e ne ho presa un'altra, solo che per l'incolumità della piccina ho dovuto togliere la grande e tenerla in esilio in una bacinella per un paio di giorni, poi l'ho rimessa nella vasca e ora convivono senza problemi. Di sicuro se fosse stata più grande non ci avrei nemmeno provato. Nel tuo caso non so cosa dirti, io l'ho fatto rischiando e sapendo di rischiare, mi è andata bene, ma se andava male?? E' un terno al lotto secondo me. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido13 10 Posted October 28, 2007 Author Share Posted October 28, 2007 ma cosa mi dici del fatto ke è già piuttosto aggressiva di suo? La tua si lascia prendere tranquillamente in mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ophelia84 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 No, la mia non si lascia prendere volentieri, ma è normale è un rettile non un gattino. Appena vede delle dita pensa che siano cibo e tenta di mordere, ma non è solo questione di essere aggressive o meno, è tutta una serie di condizioni (ad esempio anche le dimensioni della vasca influiscono, la grandezza della zona emersa, ecc.). Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 Credo sia meglio evitare...dovresti prenderne una della stessa dimensione,vedere se vanno d'accordo e sperare che non si rilevino due maschi!Hai un altro acquario nel caso dovessi separarle?Poi,tieni a mente che diventano abbastanza grosse! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido13 10 Posted October 28, 2007 Author Share Posted October 28, 2007 Questo mi consola...cmq ho appena letto il post della "coda mozzata"....boh..nn so ke fare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido13 10 Posted October 28, 2007 Author Share Posted October 28, 2007 nei negozi le vedo max delle dimensioni di 2 euro...dove la trovo più grande? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 nei negozi le vedo max delle dimensioni di 2 euro...dove la trovo più grande? Devi vedere se in qualche negozio ne trovi di più grandi ma è difficile..puoi trovarne qualcuna che è stata riportata perchè"cresciuta troppo"!A questo punto,meglio allestire un altro acquario se ne hai la possibilità! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido13 10 Posted October 28, 2007 Author Share Posted October 28, 2007 due acquari stabili mi è impossibile...al max posso tenerle divise per un pò...ma eventualmente se la tarta è un ibrido di T quale sottospecie di trachemis dovrei prendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido13 10 Posted October 29, 2007 Author Share Posted October 29, 2007 Ok..decisione presa..doppio acquaterrario finchè non raggiungono più o meno le stesse dimensioni.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 29, 2007 Share Posted October 29, 2007 prova a vedere nei mercatini on-line.spesso capita che ci sia qualcuno che non puo piu prendersene cura Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido13 10 Posted October 29, 2007 Author Share Posted October 29, 2007 se dici per trovarla già grande penso sia difficile perchè 6-7 cm non è ancora una dimensione da "abbandono" Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts