Jump to content

Edera nel futuro recinto

ponciarello

Recommended Posts

Alla luce di un post in cui alcuni dicevano di aver letto che alcune piante tossiche vengano usate per sverminarsi ,sono in deciso se tagliarle o meno nel recinto futuro che allestiro in primavera.Sarà molto ampio e crescono discrete quantità di erbe,quindi avranno abbastanza cose a disposizione . In quello vecchio le vedevo mangiare ringosperma che è una siepe le cui foglio fanno del lattice bianco se tagliate e a occhio e croce mi sembrava un pochino tossico .Non hanno mai avuto problemi.Oggi un pochino ho tagliato la parte basa dell'edera del futuro recinto ,ma credo forse sia meglio lasciare tutto come sta voi che ne dite??

se puoi eliminare le piante tossiche e' meglio. Se non puoi eliminarle (miracoli non se ne fanno) si incrociano le dita.

Di piante non tossiche ne esistono a migliaia..... ;) ci dobbiamo per forza mettere le possibilmente tossiche nel recinto?

Anche per maggiore tranquillita' tua. Meno pericoli ci sono e meno pensieri hai se un domani compare qualche problema per un qualsivoglia motivo da indagare.

le piante-vermifughi sono piante tossiche. Non e' nota la loro tossicita' (e in quali assunzioni) nei confronti delle tarte qualora una tartina decidesse che quella pianta e' la piu' desiderabile sulla faccia del recinto....

e la loro efficacia e' uno schifo. Le tarte selvatiche nostrane sono piene zeppe di vermi intestinali.

A mio avviso.... eliminiamo i possibili problemi eliminabili e viviamo tutti meglio, noi e loro :)

Rhynchospermum o falso gelsomino?

A memoria mi sembra di ricordare che non sia tossico.

Se mi fai un up domani pomeriggio sul tardi ti faccio una ricerca dopo cena :)

Ok grazie per i consigli.In realtra posso solo potare le foglie di edera che crescono basse ,poiche è una siepe che c'è sempre stata come "muro dal vicino" ,anche se adesso è stata molto potata.Non posso toflierla tutta la casa non è mia.Ho notato comunque che quando avevo messo le tarte un attimo per vedere come si trovavano si dirigevano subito verso la rete di confine.

è preferibile mettere i classici paletti per impedire di vedere ltre il loro territorio e quindi invogliarle alla fuga??

Beh adesso c'è solo la rete a maglie larghe che mi divide dal vicine che comunque non consente il passaggio allinterno dei sui buchi da parte delle tarte.Poi avevo intenzione di aggiungere uno strato di rete a maglia piccola.Dici che se la metto tesa tesa passano uguale?

Ma dici che passano da sotto? Anche io ci avevo pensato poiche non è possibile interrare niente visto che il mio giardino è messo molto piu in alto rispetto al vicino e quindi come confine c'è un muro alto che parte dal livello del mio giardino in basso , su cui ci sono fissati i pali di ferro distanziati fra loro e la classica rete metallica non so se sono stato chiaro

Beh adesso c'è solo la rete a maglie larghe che mi divide dal vicine che comunque non consente il passaggio allinterno dei sui buchi da parte delle tarte.Poi avevo intenzione di aggiungere uno strato di rete a maglia piccola.Dici che se la metto tesa tesa passano uguale?

Ma dici che passano da sotto? Anche io ci avevo pensato poiche non è possibile interrare niente visto che il mio giardino è messo molto piu in alto rispetto al vicino e quindi come confine c'è un muro alto che parte dal livello del mio giardino in basso , su cui ci sono fissati i pali di ferro distanziati fra loro e la classica rete metallica non so se sono stato chiaro

Perchè non metti una foto?

Le reti e i recinti in ferro mi spaventano sempre un pochino....la mia terrapene (vabbe' lei è proprio scema) a momenti si impiccava con un recinto.

Da allora preferisco il legno.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.