Jump to content

post di Honeymiele... tartaruga non mangia

honeymiele

Recommended Posts

aiuto...vi prego aiutatemi..la mia tartaruga non mangia........l ho comprata una settimana fa su una bancarella improvvisata in mezzo alla strada......non so a quale specie appartiene, poi l acqua quanto deve essere calda? come posso fare per farla stare bene? Non vuol proprio mangiare.....! :,(

Ti ho risposto abbastanza dettagliatamente in privato...

Qualcun'altro ti saprà di sicuro aiutare, ma segui il forum e cerca nei messaggio passati che di sicuro troverai quasi tutte le soluzioni per una neofita come te...:)

CIAO!

una foto ci aiuterebbe molto... in ogni caso visto che l'hai presa in una bancarella supponga sia una delle tentissime trachemys... temperatura dell'acqua a 23°C, zona emersa e spot... incogliala a mangiare dandogli del cibo fresco... latterini, acquadelle, gamberetti decongelati:wink3:

grazie a tutti, i vostri consigli mi sono di grande aiuto....stamattina l ho messa al sole, con l acqua un po piu calda, ed ha mangiato un gamberetto :') !!comunque al piu presto la farò visitare da un veterinario, magari è malata ed io non lo so...si alex, ho letto il tuo messaggio, sei stato chiarissimo e gentilissimo, grazie!come faccio a mettere una foto?? :-0

Raga io credo ke le mie tarta stiano andando in letargo...ma sono piccole...ho paura a mettergli l'acqua calda....ho paura di..."cuocerle"...poi dopo si raffredda subito.... :(

C'è la lampada spot?

In casa non possono andare in letargo, fà troppo caldo (min 18°).

Assolutamente non mettere acqua calda, fai solo danni alle tarte e al filtro.

Spiegaci dove la tieni.

beh no acqua calda no..però tiepida si..non fredda diciamo....comunque ho visto che le piace stare al sole, si stende tutta anche con le zampine, è troppo simpatica :-DPer quanto riguarda questi termoriscaldatori non so...ho letto delle cose che mi hanno lasciato abbastanza sconcertata, tipo l esperienza terribile di quel ragazzo a cui sono morte perchè si era rotto quest apparecchio...... :-0ma non possono stare senza??

ho pensato...se uso una pietra riscaldata....cioè una di quelle che trattengono bene il calore, e poi lo rilasciano lentamente....non avrei il problema di questo termoriscaldatore, quando si raffredda o non è piu dell giusta temperatura la sostituisco con un altra già preparata...devo vedere quale materiale si addice......io mi ricordo che mio nonno usava dei mattoni caldi per riscaldarsi il letto....... :-0

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.