Remo 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 salve, ho un terario cn sassi di media taglia e piccola sul fondo, dato ke adifferenza dela sabbia mi facilitano il compito della pulitura; recentemente mi è venuta voglia di mettere delle piantine il problema è ke nn so se si possono mettere su un fondale sassoso e sopratutto se si come si fa grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 Come pulisci il fondo? A me viene più facile pulire un fondo sabbioso. Dimentica le piante, le tartarughe le mangiano tutte in pochi minuti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivano 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 come fai a pulire il fondo sabbioso?..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 Sul fondo sabbioso resta tutto in superficie, su fondo a ghiaia, ciottoli e sassi lo sporco va sotto, l'acqua ristagna negli interstizi e la pulizia diventa impossibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaetano 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 Ma se metti la sabbia, non si disperde nell'acquario se fine??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 metti 5/6 cm di sabbia e non si disperse. un consiglio se userai la sabbia: quando metti l acqua appoggia un piatto sul fondo e l acqua rovesciala sul piatto,eviti che si solevi tutta Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 A dire il vero, se spegnete il filtro durante i rabbocchi, conviene far muovere la sabbia. Dato che i granelli pesano, affondano prima delle schifezze, che restano in superficie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 A dire il vero, se spegnete il filtro durante i rabbocchi, conviene far muovere la sabbia. Dato che i granelli pesano, affondano prima delle schifezze, che restano in superficie. io intendo quando fai il fondo e riempi la vasca per la prima volta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 ma sta sabbia è proprio indispensabile??Io avevo i sassini ma siccome stanno crescendo le tarte se li mangiavano e li ho tolti...ora ho 6 o 7 sassoni e basta...nn ho fondale...stavo pensando anche io di metterci altri sassoni.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 Dopo uso il rastrello:wink3: Non ti dico con le Apalone:confus: Link to comment Share on other sites More sharing options...
vioula 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 la sabbia è mooolto più facile, coi sassetti era un morire. col sifone non è un gran chè, ma con un retino con prolunga fai in quattro e quattrotto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirandolina 10 Posted April 11, 2008 Share Posted April 11, 2008 ciao sono mirandolina io possiedo una graptemys è bella grande un 20 cm di diametro in effetti pure io come fondo ho usato lastre di sasso e sassi ovali belli grandi presi da un vivaio e mi trovo bene direi e credo anche la mia tarta però mi avete dato qualche idea per le piante... :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now