Jump to content

piante e sassi

Remo

Recommended Posts

salve,

ho un terario cn sassi di media taglia e piccola sul fondo, dato ke adifferenza dela sabbia mi facilitano il compito della pulitura; recentemente mi è venuta voglia di mettere delle piantine il problema è ke nn so se si possono mettere su un fondale sassoso e sopratutto se si come si fa grazie

Sul fondo sabbioso resta tutto in superficie, su fondo a ghiaia, ciottoli e sassi lo sporco va sotto, l'acqua ristagna negli interstizi e la pulizia diventa impossibile.

metti 5/6 cm di sabbia e non si disperse.

un consiglio se userai la sabbia:

quando metti l acqua appoggia un piatto sul fondo e l acqua rovesciala sul piatto,eviti che si solevi tutta

A dire il vero, se spegnete il filtro durante i rabbocchi, conviene far muovere la sabbia.

Dato che i granelli pesano, affondano prima delle schifezze, che restano in superficie.:wink3:

A dire il vero, se spegnete il filtro durante i rabbocchi, conviene far muovere la sabbia.

Dato che i granelli pesano, affondano prima delle schifezze, che restano in superficie.:wink3:

io intendo quando fai il fondo e riempi la vasca per la prima volta.

ma sta sabbia è proprio indispensabile??Io avevo i sassini ma siccome stanno crescendo le tarte se li mangiavano e li ho tolti...ora ho 6 o 7 sassoni e basta...nn ho fondale...stavo pensando anche io di metterci altri sassoni....

la sabbia è mooolto più facile, coi sassetti era un morire. col sifone non è un gran chè, ma con un retino con prolunga fai in quattro e quattrotto.

• 5 months later...
ciao sono mirandolina io possiedo una graptemys è bella grande un 20 cm di diametro in effetti pure io come fondo ho usato lastre di sasso e sassi ovali belli grandi presi da un vivaio e mi trovo bene direi e credo anche la mia tarta però mi avete dato qualche idea per le piante... :-)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.