lasirenetta82 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 per adesso devo medicare due volte al giorno le mie tartarughe. sotto consiglio della veterinaria le prendo dalla vasca, gli disinfetto il guscio col betadine, le sciacquo sotto al rubinetto, le asciugo, metto la pomata dove serve e le faccio stare 2 ore sotto la lampada a circa 30 gradi. dopo le risciacquo sotto al rubinetto e le metto di nuovo dentro la vasca. ma non rischiano di raffreddarsi così con tutti questi sbalzi di temperatura? non vorrei guarirgli il guscio e farle ammalare di polmonite!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 Dipende dalla temperatura nella stanza dove sei. Accendi una stufetta elettrica Occhio alla temperatura dell'acqua dei risciacqui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 Invece di usare il rubinetto per sciacquarle potresti usare una bacinella con acqua termoregolata (ovviamente andrà cambiata ad ogni risciacquo!). Link to comment Share on other sites More sharing options...
lasirenetta82 10 Posted October 27, 2007 Author Share Posted October 27, 2007 credo che la temperatura di casa non vada sotto il 23 gradi quindi in teoria è la stessa temperatura dell'acqua e grandi sbalzi non ci dovrebbero essere. per l'acqua del rubinetto avete ragione, non so a che temperatura sia, quindi mi regolerò con una bacinella. ma la differenza 30 gradi zona emersa-23 gradi acqua non è troppa? me lo sono sempre chiesto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 23° è la temperatura di intervento del riscaldatore. L'acqua, di giorno con le lampade accese, è molto più calda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts