ponciarello 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Ciao normalmente posto nella sezione delle terrestri perche adesso ho solo delle hermanni ,ma prima avevo una elegans una scripta una kohni una emys e una pseudemys credo incrociata che non ho mai capito con esattezza la sua specie.Poi le ho regalate ad un tizio che aveva un laghetto enorme e che ci capiva abbastanza ,causa trasferimento di lavoro. Oggi ero in un vivaio e ho visto che c'era una sacca di terra specifica per laghetti ,non so se per fondo del laghetto o per le piante a ridosso del laghetto.Credo era una composizione di sabbia ,argilla ,terra ed altre cose .Mi è venuta molta nostalgia ripensando a quando le avevo .Mi sono sempre piaciute di piu delle terrestri.Cmq volevo farvi una domanda nel caso in cui quando mi stabilizzero col lavoro decidesi di riprenderle.Io come sub strato usavo del terriccio universale di un tipo che si depositava quasi tutto sul fondo ,solo però per il letargo,altrimenti non usavo niente in primavera ed in estate anche per facilitare le pulizie e per tenere acceso il filtro. Voi invece usate qualcosa come fondo per il laghetto anche in estate-primavera?? Mi riferisco sopratutto a chi ha grossi laghetti Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 io non ho laghetto ma vasconi esterni da 1 metro;io uso terra di campo per le sternotherus,ma ho sentito ottime anche le foglie secche Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted October 27, 2007 Author Share Posted October 27, 2007 Ma anche in estate ? Gli altri? che dicono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted October 28, 2007 Author Share Posted October 28, 2007 C'è nesuno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted October 29, 2007 Author Share Posted October 29, 2007 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 io ho un laghetto di 2 metri e mezzo e ho messo terra come hayez poi nel corso dell'estate si forma uno strato nel fondo grazie alla decomposizione di foglie alghe e erba che cade nel laghetto, il fondo in fin dei conti è naturale, ho fatto delle grotte con delle tegole appoggiate alla riva per i pesci e le tarte e sicuramente si infossano li sotto. Mi hanno detto che sarebbe meglio non levarlo mai il fondo oppure se si è accumulato molto fango negli anni levarne un pò ma tutto qua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pannokkia 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 emm..mi inserisco al volo...ma quindi c il dondo da mettere sopra al telo è meglio usare semplice terra???risp x favore! grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pannokkia 10 Posted November 1, 2007 Share Posted November 1, 2007 ups..mi si sono intrecciate le mani...intendevo "x il fondo" lol Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted November 2, 2007 Author Share Posted November 2, 2007 io ho un laghetto di 2 metri e mezzo e ho messo terra come hayez poi nel corso dell'estate si forma uno strato nel fondo grazie alla decomposizione di foglie alghe e erba che cade nel laghetto, il fondo in fin dei conti è naturale, ho fatto delle grotte con delle tegole appoggiate alla riva per i pesci e le tarte e sicuramente si infossano li sotto. Mi hanno detto che sarebbe meglio non levarlo mai il fondo oppure se si è accumulato molto fango negli anni levarne un pò ma tutto qua. Ma tu fai cambi di acqua ? Se si ogni quanto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now