Jump to content

Letargo protetto

sissy

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vi espongo in pochi righi il problema.

L'anno scorso ho fatto saltare alle mie tartarughine neonate il letargo, essendo alle prime esperienze e avendo paura potessero subire le conseguenze dell'inverno. Ebbene, quest'anno sono tutte molto piramidalizzate!!!

Nel frattempo, sono nate 3 piccoline dolcissime, di cui l'ultima proprio a settembre e vorrei evitare il ripetersi dello stesso errore, proponendo un "letargo controllato". Ho la veranda e una grande cassa di legno pronta all'uso, ma vorrei chiedervi come allestirla. La riempio di paglia e foglie secche con qualche scatolo di cartone aperto in cui rifugiarsi? Voi come fate? Grazie a chi vorrà aiutarmi:rolleyes3:

Ciao a tutti,

vi espongo in pochi righi il problema.

L'anno scorso ho fatto saltare alle mie tartarughine neonate il letargo, essendo alle prime esperienze e avendo paura potessero subire le conseguenze dell'inverno. Ebbene, quest'anno sono tutte molto piramidalizzate!!!

Nel frattempo, sono nate 3 piccoline dolcissime, di cui l'ultima proprio a settembre e vorrei evitare il ripetersi dello stesso errore, proponendo un "letargo controllato". Ho la veranda e una grande cassa di legno pronta all'uso, ma vorrei chiedervi come allestirla. La riempio di paglia e foglie secche con qualche scatolo di cartone aperto in cui rifugiarsi? Voi come fate? Grazie a chi vorrà aiutarmi:rolleyes3:

Sul fondo metti un 8-10 cm di terra, a meno che non siano grandi scavatrici. Tana bassa e un po' ampia: da sveglie si sparpagliano meno che durante il letargo.

N:B: devi fare buio assoluto. Quindi buona copertura.

se sei in catania catania e' assolutamente indispensabile che la veranda non sia riscaldata e che non risenta del calore dei muri. E deve essere possibilmente esposta a nord e non vi deve arrivare il sole.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.