tartachumbi 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Ora che ci penso.. quelche giorno fa ho misurato le tarte.. e non sono cresciute di lunghezza (a parte il 1/2cm in 2 mesi) ma solo di peso... è possibile? se si perchè? 21-08 karma 13x9.5cm 312 gr hiro 11x8.5 cm 203gr 26-09 karma 13x 10 cm 350 gr Hiro 11x 9cm 230gr 23-10 karma 13.5 x 10cm 360gr hiro 11.5x9 cm 246gr forse è normale ma.. visto il ritmo con qui son cresciute fin'ora 1 cm e qualcosa ogni mese, mi sembra strano.. voi che dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 L'altezza carapace piastrone non la misuri? A volte crescono proprio in quel senso sviluppando spessore e quindi aumenta il peso, ma le altre dimensioni si allungano meno. Comunque si tratta di periodi, non sempre crescono allo stesso modo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted October 26, 2007 Author Share Posted October 26, 2007 L'altezza carapace piastrone non la misuri? A volte crescono proprio in quel senso sviluppando spessore e quindi aumenta il peso, ma le altre dimensioni si allungano meno. Comunque si tratta di periodi, non sempre crescono allo stesso modo. no quello non l'ho mai misurato... che cosa ho fatto??? perchè io vedo cheai margini del piastrone si forma quella parte tipo trasparente che poi si solidifica per diventare corazza per intenderci.. però sul carapace sta cosa non la noto e visto che i cm son sempre quelli mi chiedevo se fosse normale... cmq spessore:3cm entrambe contando fino alla punta del carapace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Tranquilla, non preoccuparti è normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 secondo me incide tanto anche il cambio di stagione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts