Jump to content

Aiuto!...non posso rientrare la mia tarta in casa!

BABI

Recommended Posts

Ciao a tutti..ho un disperato bisogno d'aiuto!...ho una trachemis scripta scripta da 6 anni e fino ad ora non le ho mai fatto fare il letargo!...l'estate la sua vasca rimane fuori, cosi può godersi il sole ma poi di solito ai primi freddi la rientravo e la tenevo in casa per tutto l'inverno!..ora. quest'anno i miei genitori si sono davvero impuntati e non vogliono farmela rientrare!...non so davvero come comportarmo con lei!...da qualche giorno non mangia più molto, rimane quasi sempre rintanata sotto la piattaforma e fino a ieri nelle ore più calde usciva fuori e si metteva sulla sua piattaforma!...posso lasciarla fuori nella vasca, o non so, metterla in garage!...insomma aiutatemi voi!!!..grazie

Se hai un box dove la temperatura non scende sotto zero puoi metterla li al buio.

Copri la vasca ma lascia spazio in modo che possa respirare.

Attenzione però.

La temperatura deve essere tra 5 e 2°.

Occhio ai topi.

Ok..allora la temperatura deve essere sotto i 10 gradi durante il letargo...la torba sul fondale devo metterla?...e l'acqua deve essere bassa?...un altra cosa...Io sono di Pescara e per ora la temperatura è ancora intorno ai 15° gradi piu o meno..posso lascirla ancora fuori o è meglio spostarla già nel garage?...grazie

Attenzione alle gelate.

Per nessun motivo la tartaruga deve andare sotto 0°.

Se si è addormentata forse conviene metterla al coperto.

Pesala e controlla ogni tanto.

• 4 weeks later...
Aiutooooooooooooo!!!!!!!!!!!...allora lei ancora si decide ad andare in letargo, e si fa ancora la sua oretta sulla parte emersa della vasca!..per quanto riguarda la torba...credo di non aver capito come fare!..o meglio..ho comprato la torba e l'ho messa nella vasca...ma poi quanta acqua devo mettere anche perchè la torba calleggia!...ho provato a metterci la tarta e lei annaspava disperatamente quindi ho tolto tutto!..aiutatemi vi prego!

la torba intesa come terra non quella marroncina per le piante d appartamento.

ma puoi metterla anche solo in acqua in un luogo protetto dove la temperatura non scende al disotto dei 4°

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.