Jump to content

Ne vale la pena?

Tarta_ruga

Recommended Posts

E' poco!

Ormai sotto 15€ non trovi nulla.

Mi raccomando, scegli quelle vivaci.

Se le prendi in mano devono cercare di fuggire.

spero siano vivavi poiche le tengono in un acquarietto che fa pietà..

9 euro!?!??!?!!Al volo...occhio nella scelta però..."fa balà l'och"!!!

caspiterina però,,,qua sotto i 15€ non porti a casa niente...

9 euro!?!??!?!!Al volo...occhio nella scelta però..."fa balà l'och"!!!

caspiterina però,,,qua sotto i 15€ non porti a casa niente...

occhio alla scelta in che senso? su cosa?

Non ho parole nel negozio ne avevano 6... 2 morte galleggiavano, altre 3 erano sul fondo con le zampe appoggiate appena sul fondo e con gli occhi chiusi e una era con il sedere galleggiante e il corpo sotto che cercava di andare sotto ma non ce la faceva...non le ho prese...

Certo che tenerle bene gli faceva proprio schifo... ci credo che le vendeva a poco...

Per curiosità tu cosa gli hai detto??

Cosa vuoi che abbia detto..nulla...non sapevo neanche cosa dirle...

Molti negozi tengono le tartarughine in condizione pessime e sono anche molto poco informati...ho assistito ad una vendita...l'anno scorso, di un negozio di animali al centro commerciale di cinecittà2...

la bambina voleva la tarta femmina, il negoziante a fatto finta di prenderne alcune e verificare il sesso, dopo 2 o 3 tarta ha preso una e ha detto che era femmina (le tarte erano baby...2 o 3 cm massimo). la signora poi ha chiesto se c'era qualche modo per farle vivere bene...e il negoziante ha detto di prendere la vaschetta (quelle piccole con la palma in plastica) e che andava benissimo...per il cibo ovviamente gamberetti esseccati.

Ovviamente ho provato a dire qualcosa ed annullargli la vendita...ma la signora si fidava cosi tanto del negoziante che alla fine ne ha prese 2 di tarta...chissà che fine hanno fatto quelle povere bestiole.

Molti negozi tengono le tartarughine in condizione pessime e sono anche molto poco informati...ho assistito ad una vendita...l'anno scorso, di un negozio di animali al centro commerciale di cinecittà2...

la bambina voleva la tarta femmina, il negoziante a fatto finta di prenderne alcune e verificare il sesso, dopo 2 o 3 tarta ha preso una e ha detto che era femmina (le tarte erano baby...2 o 3 cm massimo). la signora poi ha chiesto se c'era qualche modo per farle vivere bene...e il negoziante ha detto di prendere la vaschetta (quelle piccole con la palma in plastica) e che andava benissimo...per il cibo ovviamente gamberetti esseccati.

Ovviamente ho provato a dire qualcosa ed annullargli la vendita...ma la signora si fidava cosi tanto del negoziante che alla fine ne ha prese 2 di tarta...chissà che fine hanno fatto quelle povere bestiole.

non posso fare denuncia???

Se gli animali sono realmente tenuti male puoi denunciare il negozio ai vigili, c'è un reparto apposito che conduce dei controlli.

Potresti provare a chiamare e chiedere gli standard minimi che occorrono ai negozianti per alloggiare gli animali in attesa di essere venduti, di sicuro gli esemplari morti vanno tolti, ma se il controllo lo fanno, per ipotesi, domani di sicuro il venditore le avrà tolte.

Fare si può fare, bisogna vedere se poi da dei risultati. Prova a fare le segnalazione e poi starà alle autorità il resto.

Purtroppo se gli standard minimi sono rispettati temo non si possa far molto, a meno che un vet non dichiari che gli animali sono malati a causa delle condizioni in cui sono tenuti e che si dimostri che il negoziante non fa' nulla per curarli. Non so', ma tentar non nuoce.

io le mie le ha regalate mio cognato( ke ha un negozio di animali) a mia sorella, e cmq le vende a 10€. le tartarughine sn tenute benissimo, in un acquario cn tanto di zona emersa, riscaldatore, filtro ecc... e sn vivacissime!!!

Scusa fibroga, ma se la persona che te le ha vendute le tiene così bene perchè non ti ha detto come andavano tenute?? O.o

Hai detto che non hai ancora il termoriscaldatore e tutto e tuo cognato ha un negozio d'animali in cui le tiene così bene?? O.o

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.