1ngenua 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Ho letto che per le Baby tarte acquatiche vanno benissimo i Chironomus come prima alimentazione. Ecco le mie domande: 1) Ma dove si comprano ? (negozi per articoli da pesca? o negozi che vendono pesci e acquari? ) 2) Vanno dati vivi da mangiare? oppure posso congelarli e scongelarne un pò di tanto in tano all'occorrenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 sezione sbagliata.... siamo in terrestri..... Moderatoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee.................. anzi..... OPERATOREEEEEEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee........... al lavoro..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
babytartarughina 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Le trovi in alcuni negozi di animali specializzati in rettili. Le trovi vive (ma te lo sconsiglio perchè se non le mangiano tutte le uova potrebbero schiudersi e ti riempi casa di zanzare), liofilizzate (le mie tarta non le guardano nemmeno), o surgelate (direi le migliori). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Le trovi in alcuni negozi di animali specializzati in rettili. Le trovi vive (ma te lo sconsiglio perchè se non le mangiano tutte le uova potrebbero schiudersi e ti riempi casa di zanzare), liofilizzate (le mie tarta non le guardano nemmeno), o surgelate (direi le migliori). I chironomus non sono alimenti tipici per rettili. In genere, viste le dimensioni ridotte, si danno ai pesci. Si trovano nei negozi di acquariologia, sotto forma di "ghiacciolo". Si scongelano e si buttano nell'acquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
babytartarughina 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Infatti io non ho mai detto che sono alimenti SPECIFICI per rettili! E comunque qui a brescia nei negozi di acquariologia è difficile trovarli, perchè per i pesci si usano molto di più i mangimi liofilizzati. Mentre per tartarughe e anfibi (tipo tritoni, salamandre, ecc.) si utilizzano di più i chironomus. Di conseguenza, quì da me è più facile trovarli nei negozi specializzati per rettili! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cae 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 allora prima si trovavano solo surgelati compravi una lastra staccavi un pezzetto la scongelavi e via pronta pappa...adesso invece puoi trovarli nei negozi di acquariofilia sotto gelatina in delle comode bustine...senza bisogno di tenerle in frigorifero... Le mie ci vanno pazze... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 ci sono anke artemie e dafnie...vanno bene finke le tarte sono piccole...da grandi e' come se tu per zaziarti mangiassi una nocciolina al giorno cmq nn sono da dare spesso...sono pieni di proteine Link to comment Share on other sites More sharing options...
1ngenua 10 Posted October 29, 2007 Author Share Posted October 29, 2007 ok ..li ho trovati nel negozio di acquari... il negoziante mi ha detto che comunque non vanno dati spesso perchè prima cosa la tartaruga cresce troppo in fretta..e poi perchè diventa aggressiva. io comunque arrivata a casa ho provato a staccarne un pezzo per darglielo alle mie due baby tarte.. non se li sono proprio filati...i vermetti sono subito cascati sul fondo..non li hanno cagati di striscio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted October 30, 2007 Share Posted October 30, 2007 dalel tempo e un po di digiuno...le mie all'inizio nn li cagavano...solo una li assaggiava...appena le ho fatto casa nuova chyronomus e artemie li mangiano 4 tarte sui 5 ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted February 26, 2008 Share Posted February 26, 2008 La mia mangerebbe anche me...fin'ora qualsiasi cosa le abbia dato la mangia senza troppe storie....:)..! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted February 26, 2008 Share Posted February 26, 2008 Strano, perché in genere le tartarughe vanno ghiotte per queste larve! Comunque, il Chironomus non è cibo vivo. Si trova in commercio congelato (in cubetti o unico grande blocco) oppure liofilizzato (in bustine o barattolino). Lo vendono in qualunque negozio di animali che tratti pesci e loro alimenti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now