Jump to content

Macchie

Lilaia

Recommended Posts

ciao a tutti..sono nuova del forum e anticipo ke nn ne so niente di tartarughe..ne ho una in casa da circa 8 mesi e la tengo nelle vaschette con la palma perkè nn sapevo avesse bisogno di una cquario,,comunque gia mi son informata e oggi vado a comprare tutto l'occorrente..ultimamente però la mia Tarta ha delle makkie sul carapace..forse nn è niente di preoccupante,,però..metto anke una foto cosi potete vedere..grazie a tutti..

156.jpg

By Lilaia

:cool2: ciao a tutti..si è proprio una trachemys scripta scripta...ok meno male..l'acqua la ricopre tutta..speriamo vadano via..ieri ho cercato di togliere anke delle pellicine sul carapace con del cotton fiock..nn vedo l'ora di metterla in un acquaterreiera dove nuoterà comodamente...

magari per evitare machcie di calcare fai decantare l acqua e poi la aggiungi nalla vasca della tarta

è davvero così importante far decantare l'acqua?

per ora le mie tarta sono in una vasca senza filtro quindi cambio l'acqua ogni 3 giorni....se la faccio decantare sarà a temperatura ambiente e subiranno un drastico cambiamento di temperatura invece io metto acqua pulita a 23 24 gradi in modo da non stressarle troppo

Purtroppo si.

Bisogna togliere il cloro.

Invece per il calcare è peggio, perchè l'acqua evapora ma il calcare resta li.

Per la temperatura puoi tenere dentro il secchio o usare un riscaldatore.

Comunque, con cambi parziali e rabbocchi, non succede un gran chè, al massimo un grado di variazione.

Purtroppo si.

Bisogna togliere il cloro.

Invece per il calcare è peggio, perchè l'acqua evapora ma il calcare resta li.

Per la temperatura puoi tenere dentro il secchio o usare un riscaldatore.

Comunque, con cambi parziali e rabbocchi, non succede un gran chè, al massimo un grado di variazione.

si ma io la cambio totalmente

Sbagliatissimo!

Così facendo, oltre a una faticaccia, metti a rischio tarte e filtro biologico.

Avviato il filtro serve rabboccare l'evaporazione e, una volta a settimana, sifonare il fondo per eliminare nitrati e feci.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.