Lilaia 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 ciao a tutti..sono nuova del forum e anticipo ke nn ne so niente di tartarughe..ne ho una in casa da circa 8 mesi e la tengo nelle vaschette con la palma perkè nn sapevo avesse bisogno di una cquario,,comunque gia mi son informata e oggi vado a comprare tutto l'occorrente..ultimamente però la mia Tarta ha delle makkie sul carapace..forse nn è niente di preoccupante,,però..metto anke una foto cosi potete vedere..grazie a tutti.. By Lilaia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilaia 10 Posted October 26, 2007 Author Share Posted October 26, 2007 boh può darsi ke mi preoccupo per niente Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Ciao Niente di grave. E' calcare. Se aumenti il livello dell'acqua in modo che si possa immergere in un paio di settimane và via. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Comunque dalla foto sembra una trachemys scripta scripta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lilaia 10 Posted October 26, 2007 Author Share Posted October 26, 2007 ciao a tutti..si è proprio una trachemys scripta scripta...ok meno male..l'acqua la ricopre tutta..speriamo vadano via..ieri ho cercato di togliere anke delle pellicine sul carapace con del cotton fiock..nn vedo l'ora di metterla in un acquaterreiera dove nuoterà comodamente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Lascia stare le pellicine. Cadranno da sole. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sombrero1259 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 magari per evitare machcie di calcare fai decantare l acqua e poi la aggiungi nalla vasca della tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 magari per evitare machcie di calcare fai decantare l acqua e poi la aggiungi nalla vasca della tarta è davvero così importante far decantare l'acqua? per ora le mie tarta sono in una vasca senza filtro quindi cambio l'acqua ogni 3 giorni....se la faccio decantare sarà a temperatura ambiente e subiranno un drastico cambiamento di temperatura invece io metto acqua pulita a 23 24 gradi in modo da non stressarle troppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Purtroppo si. Bisogna togliere il cloro. Invece per il calcare è peggio, perchè l'acqua evapora ma il calcare resta li. Per la temperatura puoi tenere dentro il secchio o usare un riscaldatore. Comunque, con cambi parziali e rabbocchi, non succede un gran chè, al massimo un grado di variazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Purtroppo si. Bisogna togliere il cloro. Invece per il calcare è peggio, perchè l'acqua evapora ma il calcare resta li. Per la temperatura puoi tenere dentro il secchio o usare un riscaldatore. Comunque, con cambi parziali e rabbocchi, non succede un gran chè, al massimo un grado di variazione. si ma io la cambio totalmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Sbagliatissimo! Così facendo, oltre a una faticaccia, metti a rischio tarte e filtro biologico. Avviato il filtro serve rabboccare l'evaporazione e, una volta a settimana, sifonare il fondo per eliminare nitrati e feci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 parlo arabo? IL FILTRO NON CE L'HOOOOOOOOOO per qst cambio spesso l'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now