Jump to content

Nuova tarta

Lilaia

Recommended Posts

Ciao a tutti raga..ho passato la giornata di oggi a leggere tutto (o quasi) questo forum..e finalmente mi sono registrata..ank'io ho una tartaruga,si kiama Tarta per l'appunto..credo sia una pseudemys peninsularis, anke se nn ne sono tanto convinta..L'ho presa all'incirca 8 mesi fa in una fiera e me ne sono innamorata da subito..Non sapevo la tartaruga rikiedesse tanta attenzione, ma leggendo me ne son resa conto..Fin'ora l'ho tenuta in quelle ciotole di plastica con la palmetta perkè nn sapevo avesse bisogno di un'acquaterriera..(domani andrò a comprare tutto l'occorrente e ne farò una bella larga per la mia piccina). Ne approfitto per dire ke accetto consigli per costruire l'acquaterriera perkè nn so da dove cominciare. Può bastare l'acquario,il riscaldatore e la zona emersa??L'acqua posso cambiarla io o c'è necessariamente bisogno di una pompa??Tarta è piccolina,anke se rispetto a quando l'ho comprata è cresciuta..Vi ringrazio con anticipo..spero di ricevere risposte al più presto..

Per ora potresti prendere un vascone per indumenti in plastica, tipo quelli dell'ikea per capirci. Come zona emersa del sughero va' benissimo.

La spot è una lampada ad incandescenza da 40 watt (la trovi ovunque e magari ne hai già una in casa).

Il filtro non è indispensabile all'inizio, ma cmq aiuta, per iniziare puoi prendere un piccolo filtro interno (costano sui €15).

L'acqua prima di metterla nella vasca deve essere decantata (l'asciata riposare 24h in una bcinella).

Adesso le spese indispensabili che puoi fare nei negozi di animali sono (oltre al filtro): il termoriscaldatore, meglio se quelli della newatt in polimero di plastica (per scegliere fai 1 litro d'acqua= 1 watt) e la lampada compatta o il neon ad emissione uvb (5% è perfetto, massimo 7%).

Come inizio non è male e non dovresti spendere troppissimo, ovviamente è provvisoria come sistemazione ma se prendi un contenitori grandicello magari ti dura anche un'annetto.

gaetano si l'ho appena fatta aspetta ke la metto nel forum..come si fa a metterla nel forum??

Mettila in galleria foto...oppure come ho fatto io...mettila nell'avatar :wink3:

Puoi caricare le tue foto su questo sito: http://imageshack.us/

Attenta che non siano troppo grandi e poi per metterle qui inserisci l'ultimo link in basso che esce da imageshack fra [ img ] e [ /img ] però senza spazi all'interno delle quadre.....

ciao e grazie a tutti..ho cercato di mettere una foto di Tarta ma nn ci son riuscita...sono proprio una skiappa:wink3: ..L'ho messa nell'avatar...spero si riesca a vedere

si si..è una trachemys scripta scripta..oggi son andata un po in giro e ho visto un acquario di circa 50x30x30cm..con già il termoriscaldatore, il filtro e la pompa..(il tutto a 54,90€) il negoziante ha detto ke nella pompa ci devo mettere solo la spugna blu..e poi comunque mi serve un'altra attrezzatura (che nn so il nome) per pulire bene l'acquario da feci e altro...secondo voi va bene???o manca qualcos'altro???poi l'acquario nel coperkio ha il neon..basta solo quello oppure per la zona emersa devo metterci altre lampade???un'ultimissima cosa..come posso fare la zona emersa??alcuni m'hanno detto col una "lastra" di sughero..e poi la rampe???ma come ce l'attacco il sughero all'acquario????grazie a tutti..:smile2:

ciao raga....ho pensato all'acquario e ho fatto una specie di bozzetto..ecco la foto

158.jpg

By Lilaiao

praticamente la parte celeste sarebbe un pezzo di vetro e la parte rossa è dove vanno la pompa, il filtro e altro...il pezzo di vetro sta a dividere la parte dove la tarta nuota e appunto i vari attrezzi...anke il termoriscaldatore..tutto questo perkè ho un po' paura ke il termorisc ustioni la mia tarta..ke dite????va bene???

ok..eventualmente nn dovessi trovarlo va bene la mia "soluzione"??

ne approfitto per dirti anke se basta il filtro, il termoriscaldatore,la pompa e il neon???e nella pompa va bene se metto solo la spugna blu o devo mettere altro???

si va bene..dovrebbe andare bene...xò il termoriscaldaore lo devi mettere all'uscita dell'acqua della pompa.

e la spugna non basta!dei mettere anche i cannolicchi(pure tanti) per avere oltre al filtro meccanico,anche quello biologico

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.