paolo pastrocchio 10 Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 dovrei regalare una tartaruga di terra(premetto nn ho mai comprato una tartaruga di terra!!!!) ho sentito dire che per acquistare una tartaruga c'è bisogno del cities..........ma che cos'è il cities mi domando............scusate la mia ignoranza sulla materia ma visto che siete esperti sull'argomento potreste darmi delle delucidazioni GRAZIE Link to comment Share on other sites More sharing options...
neweus 10 Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 Colui che ti vende la tartaruga ti rilascia una certificazione ad hoc, comunemente detta CITES dal nome della Convenzione internazionale che ha istituito il sistema di tutela per flora e fauna in pericolo. Si tratta, a seconda dei casi, di un semplice documento di cessione rilasciato dal cedente in cui compaiono i suoi dati, i tuoi e le notizie relative alla tartaruga. Questo tipo di documento, detto cites bianco va fatto pervenire in copia originale all'Ufficio CITES del Corpo Forestale dello Stato territorialmente competente. Al contrario, se acquisti da un negoziante, questi ti fornirà un certificato CITES, comunemente detto giallo, accollandosi l'onere di provvedere ad ogni comunicazione del caso. Per maggiori informazioni, ti consiglio di leggere i post di questa sezione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now