fra_88 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 ciao, ho bisogno di pareri/consigli e quant'altro. Ho due tartarughine, credo hermanni hermanni, al loro secondo letargo. Una credo si sia sotterrata nel recinto in cui sono state tutta l'estate.. Ho provato a cercarla per metterla in un posto più sicuro ma nn sono riuscita a trovarla... purtroppo mi sa che ormai saprò solo a primavera se sta bene... Il problema è l'altra: non si è interrata con l' "amichetta" e quindi ho potuto metterla in una cassetta piena di terra e con vari ripari fatti tipo da cocci di vaso.. questa bischera però non si copre mai! ma proprio nel senso che anche la sera, quando ormai è buio, quella è sempre fuori in mezzo alla scatola..al freddo e al gelo.. allora magari io la metto sotto un tegolo, ma il giorno dopo la ritrovo fuori... ho paura che possa congelarsi.. Ho sentito dire che alcune tarte non si interrano, ma lei non va nemmeno in un angolino... siccome inizia a fare davvero freddo (intorno ai 10 gradi) sono preoccupata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 10° non è freddissimo, pensa che una delle mie con 6/7° rimaneva con parte del carapace scoperto...lo coperta di "forza" aggiungendo anche foglie secche!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cory 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 Forse, nell'ambiente in cui dovrebbe interrarsi, c'è qualcosa che non le garba! E comunque concordo, 10 gradi non è "troppo freddo" per loro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted October 26, 2007 Share Posted October 26, 2007 10° non è freddissimo, pensa che una delle mie con 6/7° rimaneva con parte del carapace scoperto...lo coperta di "forza" aggiungendo anche foglie secche!! mica necessariamente si interrano le mie hanno a disposizione terra morbida x interrarsi ma non ci pensano lontanamente si mettono sotto il rifugio sotto le foglie si ma terra nemmeno le zampe Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra_88 10 Posted October 27, 2007 Author Share Posted October 27, 2007 stamani l'ho rimessa nel recinto dove hanno fatto l'estate ed è andata subito a imbucarsi... ora è mezza interrata... Preferivo farle passare il letargo in un posto più sicuro, ma si vede che vuole stare lì.. ma quanto vanno giù quando si interrano??? perchè una è già andata e nn riesco a trovarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted October 27, 2007 Share Posted October 27, 2007 Generalmente non dovrebbero andare più di tanto sotto diciamo 5/10 cm, ma può capitare che nei posti più freddi s'interrino anche per oltre 20 cm, specie se la terra è morbida! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now