Jump to content

tarta scema


fra_88

Recommended Posts

ciao, ho bisogno di pareri/consigli e quant'altro.

Ho due tartarughine, credo hermanni hermanni, al loro secondo letargo. Una credo si sia sotterrata nel recinto in cui sono state tutta l'estate.. Ho provato a cercarla per metterla in un posto più sicuro ma nn sono riuscita a trovarla... purtroppo mi sa che ormai saprò solo a primavera se sta bene...

Il problema è l'altra: non si è interrata con l' "amichetta" e quindi ho potuto metterla in una cassetta piena di terra e con vari ripari fatti tipo da cocci di vaso..

questa bischera però non si copre mai! ma proprio nel senso che anche la sera, quando ormai è buio, quella è sempre fuori in mezzo alla scatola..al freddo e al gelo..

allora magari io la metto sotto un tegolo, ma il giorno dopo la ritrovo fuori... ho paura che possa congelarsi.. Ho sentito dire che alcune tarte non si interrano, ma lei non va nemmeno in un angolino...

siccome inizia a fare davvero freddo (intorno ai 10 gradi) sono preoccupata...

Link to comment
Share on other sites


Forse, nell'ambiente in cui dovrebbe interrarsi, c'è qualcosa che non le garba!

E comunque concordo, 10 gradi non è "troppo freddo" per loro.

Link to comment
Share on other sites

10° non è freddissimo, pensa che una delle mie con 6/7° rimaneva con parte del carapace scoperto...lo coperta di "forza" aggiungendo anche foglie secche!!

mica necessariamente si interrano le mie hanno a disposizione terra morbida x interrarsi ma non ci pensano lontanamente si mettono sotto il rifugio sotto le foglie si ma terra nemmeno le zampe

Link to comment
Share on other sites

stamani l'ho rimessa nel recinto dove hanno fatto l'estate ed è andata subito a imbucarsi... ora è mezza interrata... Preferivo farle passare il letargo in un posto più sicuro, ma si vede che vuole stare lì..

 

ma quanto vanno giù quando si interrano??? perchè una è già andata e nn riesco a trovarla...

Link to comment
Share on other sites

Generalmente non dovrebbero andare più di tanto sotto diciamo 5/10 cm, ma può capitare che nei posti più freddi s'interrino anche per oltre 20 cm, specie se la terra è morbida!
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.