Jump to content

info letargo

lalyelaly

Recommended Posts

ciao a tutti, da 2 anni circa ho un hemanni boettgeri maschio di 10anni, l'anno scoso al primo colpo di freddo si è interrato e fino alla primavera non l'ho più visto...

quest'anno però mi sembra molto strano, io abito a Bergamo e ora la notte fa freddo, lui si chiude nel guscio, non si muove e sta fermo tutto il giorno, ma non scava, sembra come rintontito... ho persino provato a interrarlo io, ma niente da fare torna su subito...

E' normale? perchè l'anno scorso non ha fatto cosi, ma quest'anno mi sembra proprio rimbambito... può essere che non sta bene?se fosse cosi devo tenerlo in terrario????Le vostre sono già andate in letargo???

GRAZIE LAURA

Per le terrestri non fa bene.... E' FONDAMENTALE. Per le acquatiche è un pò diverso il discorso, ma secondo me se ci sono le possibilità per mandarle in letargo è meglòio mandare anche le terrestri.

ciao a tutti, da 2 anni circa ho un hemanni boettgeri maschio di 10anni, l'anno scoso al primo colpo di freddo si è interrato e fino alla primavera non l'ho più visto...

quest'anno però mi sembra molto strano, io abito a Bergamo e ora la notte fa freddo, lui si chiude nel guscio, non si muove e sta fermo tutto il giorno, ma non scava, sembra come rintontito... ho persino provato a interrarlo io, ma niente da fare torna su subito...

E' normale? perchè l'anno scorso non ha fatto cosi, ma quest'anno mi sembra proprio rimbambito... può essere che non sta bene?se fosse cosi devo tenerlo in terrario????Le vostre sono già andate in letargo???

GRAZIE LAURA

Le mie sono già in letargo e Bergamo e Torino hanno più o meno lo stesso clima; per lo strano comportamento attendi qualcuno di più esperto!

CIAO

lo stesso comportamento più o meno lo stiamo riscontrando io e altri ragazzi qui nelle mie parti a val di sangro non da tutte ma da alcune credo sia x il clima meglio non interaggire troppo con la natura

le mie tarta invece siccome la tamperatura si e abbasata 3 giorni fa a10g si sono rintanate ed ho avuto paura xche avevano mangiato anche se poco oggi sono uscite xche la temperatura e ritornata a 19g cercavano da mangiare ma io non glielo dato xche ormai credo che abbasandosi la temperatura entreranno in letargo dico bene???

x due e la prima volta sono piccole pesano una 23g l'altra 29gx questo sono apprenziva una tarta mi procupa xche a un po il naso bagnato significa che raffredata spero non sia nulla di grave xche' cqm e attiva come sempre

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.