vince77 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Cari amici ciao a tutti; devo esporvi un problemino che è sorto con le mie piccole tarta: In pratica in una vasca ho 1 Trachemys s.e. di un anno e 2 Graptemys p.p. piccoline;una graptemys ,non mangia neppure un po' di pesce non ostante viva con e come le altre 2 coinquiline.!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt93 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Credo sia solo per il fatto che si devono ambientare... dalle un pò di tempo... Anche le mie 3 trachemys non mangiavano quando erano piccoline dopo un pò, hanno capito cosa si perdevano... Comunque aspettiamo risposte dai + esperti. CIAO Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 magari è vegetariana?:laugh3::laugh3: scherzo...cmq ce l'hai da poco?magari ha bisogno di un po' di tempo per ambientarsi...le mie prima non mangiavano nulla...hanno iniziato a mangiare dopo circa una settimana che le avevo in casa....io credo che fra qualche giorno divorerà anche te...:laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasì 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 gia!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lilli 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 ma si...dalle un pò di tempo...comunque io sono per la filosofia del farle giocare affinchè si ambientino e stancandosi aumenta la fame... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince77 10 Posted October 25, 2007 Author Share Posted October 25, 2007 magari è vegetariana?:laugh3::laugh3: scherzo...cmq ce l'hai da poco?magari ha bisogno di un po' di tempo per ambientarsi...le mie prima non mangiavano nulla...hanno iniziato a mangiare dopo circa una settimana che le avevo in casa....io credo che fra qualche giorno divorerà anche te...:laugh3: Non è che non mangia niente.........................il fatto è che mangia solo e soltanto gamberetti secchi! Anche le altre li mangiano ,ma almeno mangiano anche pesce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marialaura 10 Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 Non è che non mangia niente.........................il fatto è che mangia solo e soltanto gamberetti secchi! Anche le altre li mangiano ,ma almeno mangiano anche pesce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! allora non dargli più gamberetti...mi hanno detto che fanno male perchè in seguito all'essiccazione possono contenere virus o batteri dannosi che possono provocare lo scud (una malattia del piastrone)io infatti li ho buttati...cmq mettile a digiuno...niente gamberetti essiccati per qualche giorno...poi dagli del pesce fresco e vedi se non lo mangiano:wink3:...divorano anche te...le mie mangiano alici,gamberetti,merluzzo e pollo ogni tanto....a volte riesco a darli freschi altre volte sono costretta a congelarli quindi non sono freschissimi ma li apprezzano lo stesso:laugh3::laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
lucastra 10 Posted October 25, 2007 Share Posted October 25, 2007 Aspetta...deve solo abituarsi...anche io mi lamentavo i primi giorni ma ora rifiuta addirittura i pellets e vuole solo il latterino, che poi essendo di 3cm...il latterino è il doppio di lei...ovviamente glie ne do un pezzettino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince77 10 Posted October 25, 2007 Author Share Posted October 25, 2007 Proverò a metterla a dieta............forse si convincerà veramente:tongue3: . Le Trachemis,quelle grandi ,ovvero i genitori del piccolo "Fortunato",mangiano decine di pescetti al giorno in estate;la femmina riesce ad ingoiare circa 8 sardine di 6-7 cm in un solo pasto. Fortuna che mio padre fa il pescatore,almeno il pesce non manca:laugh3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince77 10 Posted October 28, 2007 Author Share Posted October 28, 2007 In un negozio ho viste delle piccole Trionix a 12,00 euro ma non le ho prese perchè non conoscevo nulla su queste; che ne dite:le prendo se dovessi ripassare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt93 10 Posted October 28, 2007 Share Posted October 28, 2007 In un negozio ho viste delle piccole Trionix a 12,00 euro ma non le ho prese perchè non conoscevo nulla su queste; che ne dite:le prendo se dovessi ripassare? che sono belle le trionix!!!! Ricorda che hai bisogno di un fondo sabbioso... Vince77 presentale sempre il solito pesce prima o poi lo mangerà e ne vorrà altro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince77 10 Posted January 19, 2008 Author Share Posted January 19, 2008 Ciao,torno nuovamente con la mia discussione per dirvi che delle due Graptemys,una è il doppio dell'altra (nel vero senso della parola). Quale sarà la causa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now