Jump to content

Graptemys p.p. non mangia pesce!!!!!!!

vince77

Recommended Posts

Cari amici ciao a tutti;

devo esporvi un problemino che è sorto con le mie piccole tarta:

In pratica in una vasca ho 1 Trachemys s.e. di un anno e 2 Graptemys p.p. piccoline;una graptemys ,non mangia neppure un po' di pesce non ostante viva con e come le altre 2 coinquiline.!!!!!!!!!:hissyfit:

Credo sia solo per il fatto che si devono ambientare... dalle un pò di tempo...:wink3: Anche le mie 3 trachemys non mangiavano quando erano piccoline dopo un pò, hanno capito cosa si perdevano...:rolleyes3:

Comunque aspettiamo risposte dai + esperti. CIAO

magari è vegetariana?:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3: scherzo...cmq ce l'hai da poco?magari ha bisogno di un po' di tempo per ambientarsi...le mie prima non mangiavano nulla...hanno iniziato a mangiare dopo circa una settimana che le avevo in casa....io credo che fra qualche giorno divorerà anche te...:laugh3::laugh3:

ma si...dalle un pò di tempo...comunque io sono per la filosofia del farle giocare affinchè si ambientino e stancandosi aumenta la fame...

magari è vegetariana?:laugh3::laugh3::laugh3::laugh3::laugh3: scherzo...cmq ce l'hai da poco?magari ha bisogno di un po' di tempo per ambientarsi...le mie prima non mangiavano nulla...hanno iniziato a mangiare dopo circa una settimana che le avevo in casa....io credo che fra qualche giorno divorerà anche te...:laugh3::laugh3:

Non è che non mangia niente.........................il fatto è che mangia solo e soltanto gamberetti secchi! Anche le altre li mangiano ,ma almeno mangiano anche pesce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hissyfit:

Non è che non mangia niente.........................il fatto è che mangia solo e soltanto gamberetti secchi! Anche le altre li mangiano ,ma almeno mangiano anche pesce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:hissyfit:

allora non dargli più gamberetti...mi hanno detto che fanno male perchè in seguito all'essiccazione possono contenere virus o batteri dannosi che possono provocare lo scud (una malattia del piastrone)io infatti li ho buttati...cmq mettile a digiuno...niente gamberetti essiccati per qualche giorno...poi dagli del pesce fresco e vedi se non lo mangiano:wink3:...divorano anche te...le mie mangiano alici,gamberetti,merluzzo e pollo ogni tanto....a volte riesco a darli freschi altre volte sono costretta a congelarli quindi non sono freschissimi ma li apprezzano lo stesso:laugh3::laugh3::laugh3:

Aspetta...deve solo abituarsi...anche io mi lamentavo i primi giorni ma ora rifiuta addirittura i pellets e vuole solo il latterino, che poi essendo di 3cm...il latterino è il doppio di lei...ovviamente glie ne do un pezzettino.

Proverò a metterla a dieta............forse si convincerà veramente:tongue3: .

Le Trachemis,quelle grandi ,ovvero i genitori del piccolo "Fortunato",mangiano decine di pescetti al giorno in estate;la femmina riesce ad ingoiare circa 8 sardine di 6-7 cm in un solo pasto.

Fortuna che mio padre fa il pescatore,almeno il pesce non manca:laugh3:

In un negozio ho viste delle piccole Trionix a 12,00 euro ma non le ho prese perchè non conoscevo nulla su queste;

che ne dite:le prendo se dovessi ripassare?:eek3:

In un negozio ho viste delle piccole Trionix a 12,00 euro ma non le ho prese perchè non conoscevo nulla su queste;

che ne dite:le prendo se dovessi ripassare?:eek3:

che sono belle le trionix!!!! Ricorda che hai bisogno di un fondo sabbioso...

Vince77 presentale sempre il solito pesce prima o poi lo mangerà e ne vorrà altro...

• 2 months later...

Ciao,torno nuovamente con la mia discussione per dirvi che delle due Graptemys,una è il doppio dell'altra (nel vero senso della parola).

Quale sarà la causa?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.