Jump to content

il posto giusto

Cip

Recommended Posts

adesso le tarta si sono scelte il loro posto ma mica so se è quello giusto per loro.

il terrario sul terrazzo ha due zone, una è ben riparata dalla pioggia e l'altra più piccola ha la terra che può bagnarsi. Questa è la piantina..

http://img513.imageshack.us/img513/1984/piantatercm1.th.jpg

ora nella zona 2 (che dovrebbe essere la più umida) si è interrata la tarta russa e nella zona 1 tutte le altre (hermanni e graeche).

ora m'è venuto un dubbio leggendo i vostri consigli!!!! Hanno sbagliato posto? Devo scambiarle? certo è che nello spazio più piccolo staranno un po' strettine.

Anna ti prego dimmi che devo fare...ti scongiuro. Quest'anno c'ho le angoscie .

http://img87.imageshack.us/img87/5936/ter1rd7.th.jpg

Scusate la foto sovraesposta ma non si vedeva un picchio in quella normale

una delle mie tarta si e interata per tre giorni ma oggi la temperatura da 10g e ritornata a 20 e le mie tarta sono uscite dal rifugio belle e pimpanti xro c'è ne una che ha il nasino bagnato e mi sono accorta che di solito fanno la cacca dura invece era molle mi devo procupare chi puo rispondermi?

E GRAVE!!!!!!!

Secondo me e' meglio lasciarle dove sono,il loro istinto animale evidentemente gli dici di stare li,logicamente l'importante e' che dove hai detto che si bagna la terra non si venga a creare una pozzanghera col rischio d'annegamento.Per il resto io le lascerei stare,al massimo coprile con delle foglie secche e di tanto in tanto gli dai un occhiata.

Comunque vedi che ancora qui in Sicilia credo sia prestino perche vadano in letargo,anche la mia oggi a mangiucchiato un po,dopo 5gg. di assoluto digiuno,per le feci credo sia normale,dipende da cosa ha mangiato,quando e quanto sopratutto.

Ti ho risposto! io sono di Messina e anche la mia per 5gg. consegutivi ha dormito fuori sotto la pioggia,ma ancora qui da noi e' prestino per parlare di letargo.

adesso le tarta si sono scelte il loro posto ma mica so se è quello giusto per loro.

il terrario sul terrazzo ha due zone, una è ben riparata dalla pioggia e l'altra più piccola ha la terra che può bagnarsi. Questa è la piantina..

www.tartaportal.it

ora nella zona 2 (che dovrebbe essere la più umida) si è interrata la tarta russa e nella zona 1 tutte le altre (hermanni e graeche).

ora m'è venuto un dubbio leggendo i vostri consigli!!!! Hanno sbagliato posto? Devo scambiarle? certo è che nello spazio più piccolo staranno un po' strettine.

Anna ti prego dimmi che devo fare...ti scongiuro. Quest'anno c'ho le angoscie .

www.tartaportal.it

Scusate la foto sovraesposta ma non si vedeva un picchio in quella normale

non sono esperta di hors :(

Dato lo stato di luoghi mi pare che la cosa piu' semplice sia di mettere una copertura sullo spazio "2"

p.s. bello/a il gatto/gatta!!!! :)

una delle mie tarta si e interata per tre giorni ma oggi la temperatura da 10g e ritornata a 20 e le mie tarta sono uscite dal rifugio belle e pimpanti xro c'è ne una che ha il nasino bagnato e mi sono accorta che di solito fanno la cacca dura invece era molle mi devo procupare chi puo rispondermi?

E GRAVE!!!!!!! Anna Emme rispo

ok anna, ma lo sei di hermanni e graeche.

Non sarà troppo secco il posto dove stanno loro? Sicuramente se rimangono così cercherò di coprire lo spazio della russa.

Yoyo ringrazia per il complimento, è una miciola. Gli altri tre sono dei maschiacci.

E GRAVE!!!!!!! Anna Emme rispo

tu sei grave se per una volta hai le feci molli?

controllale nei giorni a venire

ok anna, ma lo sei di hermanni e graeche.

Non sarà troppo secco il posto dove stanno loro? Sicuramente se rimangono così cercherò di coprire lo spazio della russa.

Yoyo ringrazia per il complimento, è una miciola. Gli altri tre sono dei maschiacci.

th e tm :)

il secco lo devi valutare tu che sei sul posto. E' una esposizione all'aperto, per cui ci dovrebbe essere una discreta umidita', clima permettendo. Tocca la terra con le dita ed eventualmente aggiungi un po' di acqua (a temp. ambiente e non sopra le tarte, un po' discosto, tanto poi si distribuisce). In questi casi i polpastrelli sono gli strumenti che meglio valutano la situazione :)

p.s. un grattino a tutti e 4 i gatti!

th e tm :)

il secco lo devi valutare tu che sei sul posto. E' una esposizione all'aperto, per cui ci dovrebbe essere una discreta umidita', clima permettendo. Tocca la terra con le dita ed eventualmente aggiungi un po' di acqua (a temp. ambiente e non sopra le tarte, un po' discosto, tanto poi si distribuisce). In questi casi i polpastrelli sono gli strumenti che meglio valutano la situazione :)

p.s. un grattino a tutti e 4 i gatti!

Grazie anna:rolleyes3:

P.S. ho dato anche i grattini

ma xkè le orsfieldi vanno in letargo?non lo sapevo mica!

La mia si è rintanata.....perchè non dovrebbe andare in letargo?

Oh cavolo domani telefono al vet