Jump to content

Zanzare Maledette


Mdg

Recommended Posts

Da un po' ho il problema delle larve di zanzara...o alemeno spero siano quelle.

Ho cambiato l'acqua, ho pulito tutto, buttati i materiali filtranti e sostituiti (purtroppo ho il filtro-isola)...e oggi cosa vedo? Dei vermetti bianchi sottili che galleggiano e altri un po' più larghi appiccicati alla parete dell'acquario.

Da quello che ho capito non dovrebbero essere un gran problema per le tarta (2 TS-S/T di 6 e 5 cm), volendo se le potrebbero mangiare, ma se non lo fanno?

Come posso evitare una invasione in pieno inverno?

Può essere che le uova siano state lasciate sulla lemna minor (ho una piccola vaschetta con la lemna, così le tarte non se la pappano, si riproduce che è una bellezza e ogni tanto ne do un po' alle bestiole che la gradiscono molto)? Se fosse così sono spacciato, anche ricambiando tutta l'acqua (l'ho fatto una settima fa) tornerebbero nuovamente.

 

Credo siano di zanzara perchè nelle altre due vaschette, ho notato questi vermetti grigio scuro che galleggiavano, ma quelle le ho messe fuori in giardino con un foglio di zanzariera sopra e poco me ne preoccupo. Però se le uova sono davvero sopra/sotto le piante, ogni volta che le utilizzerò avrò lo stesso problema.

 

Se avete dei consigli, sono pronto ad ascoltarli.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites


Interessante...dopo l'info ho letto qualcosa in giro su internet. Una bella soluzione, vedrò se ne trovo qualcuno, ma le tarta, immagino, potrebbero mangiarli...quindi dovrei "allevarli" in una vasca a parte?
Link to comment
Share on other sites

Se la vasca è spaziosa e metti molti nascondigli dovrebbero durare, sono abbastanza veloci, il problema è se le tartarughe le stanano prima della ninna o dopo il risveglio perché in genere si svegliano prima le tartarughe.
Link to comment
Share on other sites

Ok. Vedrò in questi giorni cosa riesco a organizzare. Cmq mi sa che quelle più grosse le abbiano fatte sparire già le tarta...restano solo quelle "sottili".

Grazie per l'aiuto!:smile2:

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.