MrTonics 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 A metà novembre prossimo tornerò a Barcellona per pratiche di lavoro e non potrò fare a meno che passeggiare nella Rambla e rivedere i tanti negozi fra qui quelli di animali assortitissimi anche di tartarughe di terra... Ovviamente per motivi logistici non ne comprerò anche se mi ricordo che qui un utente riuscì stoicamente a comprarne una e gliela fecero passare anche in aereo, magari se legge questo posto può raccontarci come è andata e che dice ora la tarta spagnola e se quel cites ha valore in Italia! Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 c'ero la scorsa settiamna..... tantissime horsfieldii adulte..... al 98% di cattura..... Vai anche allo zoo.... entraci alle 10:00 ci ho messo 6 ora x girarlo tutto!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Se acquisti un qualsiasi animale in CITES in un paese CE non ci sono problemi, la documentazione è valida e lo puoi portare ma molte compagnie aeree non fanno imbarcare animali, anche sui nazionali. Dovresti informarti prima sa con quella con cui viaggerai è possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartanap 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 l'estate scorsa sono stato a barcellona..ed anche io ho visto tantissime tartarughe.....ma hanno il cites?....perchè se è così la prossima volta me ne compro una ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 l'estate scorsa sono stato a barcellona..ed anche io ho visto tantissime tartarughe.....ma hanno il cites?....perchè se è così la prossima volta me ne compro una ! Si c'e' l'hanno, pero le horfieldii sono quasi sicuramente di cattura..... le adulte almeno! Le piccolette sembrerebbe di no! Sarebbe meglio non alimentare quel mercato.... Oltrettutto tarte con documenti si trovano anche in italia, non vedo perchè prenderle lì! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrTonics 10 Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 Ma i prezzi come erano in questi negozi? Io quando ci sono stato in vacanza due anni fa non ci ho fatto caso perchè non ci entravo nemmeno nei negozi di animali. Speriamo che chi aveva scritto a proposito di quella tarta portata su Alitalia si faccia vivo e ci racconti come è andata a finire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco_91 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 ma se sono di cattura non dovrebbero avere il cites...o in spagna si puo'?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Envy-chan 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 io la horsfielii l'ho comrata lì ma nn era grossa Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrTonics 10 Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 Ah allora sei tu che hai comprato la tarta sulla Rambla e l'hai portata in aereo con Alitalia nonostante ti avessero fatto un po di casini? Che tipo di cites ti hanno dato? Hanno prezzi ragionevoli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 ma.....cari i miei ometti....perchè andate tutti a barcellona??? sarà per le belle tartarugone????!!!!! ma..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Envy-chan 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 io nn ci sn andata in aereo e nn x comprare tarta ma x visitare la città in gita scolastica Link to comment Share on other sites More sharing options...
MrTonics 10 Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 io nn ci sn andata in aereo e nn x comprare tarta ma x visitare la città in gita scolastica Ah io avevo capito che ne post precedente dicevi di averla comprata a Barcellona. C'era un utente qui su tartaportal che qualche tempo fa raccontò la sua avventura, diceva di non aver resistito a comprarla, all'aeroporto gli hanno fatto un po di problemi ma alla fine lo hanno fatto partire lo stesso.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 Ma i prezzi come erano in questi negozi? ho le foto con i prezzi..... mi sono ricordato oggi.... Elegans http://www.tartaportal.it/gallery/showphoto.php/photo/155 marginata http://www.tartaportal.it/gallery/showphoto.php/photo/156 Link to comment Share on other sites More sharing options...
isabella 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 wow... la elegans costicchia proprio!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
newtarta 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 Mi sa che come la giri la giri, le elegans te le fanno digerire peggio del tartufo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 ma come me le comprerei tutte quelle marginate Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 Mi sa che come la giri la giri, le elegans te le fanno digerire peggio del tartufo! mia cara non penso proprio al momento per il tartufo bianco tuber magnatum pico pagano noi tartufai 4000 euro il kg quello buono e 2800 euro il kg lo scarto prezzi della settimana scorsa pensa quanto lo fanno pagare al publico altro che elegans i prezzi di quest'anno sono alle stelle e il tartufo non ce n'è Link to comment Share on other sites More sharing options...
asco 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 Sulla rambla i prezzi delle tarta sono poco piu bassi, conviene andare in negozi che vendono rettili. A Barcellona ce ne sono diversi specializzati in tartarughe, li è facile trovare qualche buona occasione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 ma posso andare a sbattere a barcellona x le tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
asco 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 x le tarte e per tanti altri motivi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted November 7, 2007 Share Posted November 7, 2007 si non solo x le tarte a meno che sia tartarughelandia si trovano pure in italia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now