Arthas 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 Ciao ragazzi... ho diviso le tartarughe, le piccole (2) dalle grandi (3), per evitare che le grandicelle potessero arrecare danni alle più piccoline. Oggi al mio rientro a casa che vedo!?!?!? La coda della piccola Kohnii tagliata!!! :ooh: Una pena da morire, credetemi... le ho sepate più che altro proprio per le code ed invece vedete che mi ha combianato la piccola Elegans!?!?!? Perché si... è stata proprio lei!!! :mad3: La "perdita" comunque non è tanta, è proprio la punta estrema... niente di grave. La tartina sta bene, nuota, mangia tranquilla... si fa i fatti suoi!!! Pazienza!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 E' inutile, bisogna evitare i Cocktails di tarte e non mettere le piccole con le grandi. Ieri ho provato a mettere le piccole emys con le grandi e, dopo un'ora, le ho tolte, visto che una delle due le stava puntando. Per la medicazione sai già. Link to comment Share on other sites More sharing options...
vioula 10 Posted October 23, 2007 Share Posted October 23, 2007 che peccato, con quelle belle code lunghe delle grapty. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted October 23, 2007 Author Share Posted October 23, 2007 Si, è un peccato. Paolo ho messo giusto un pò di Betadine, ma tanto per stare tranquilli... come ho detto tutto sommato non è grave! E comunque le piccole sono divise dalle grandi. Lo sono sempre state da quando le ho prese! Praticamente si sono morse le piccole, tra di loro stesse!!! PS: attualmente le due baby (Elegans e Kohnii) sono nella vasca assieme... nell'attesa che crescano un pò. Poi sistemerò le tarta in modo da avere le 3 Trachemys in una vasca e le 2 Graptemys in un'altra! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 ti capisco il mio acquario contiene 3 graptemys e una trachemys, la più piccola grap (che all'inizio mordeva le zampe ad un'altra grap) gli è stata recisa la coda ed ora non scherza più tanto volentieri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 Bisognerebbe mostrare questa discussione a chi non ci crede quando diciamo che è sempre rischiosa la convivenza tra tartarughe. Mi dispiace per l'accaduto, vedrai che la ferita si sistemerà presto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 Bisognerebbe mostrare questa discussione a chi non ci crede quando diciamo che è sempre rischiosa la convivenza tra tartarughe. Eh sì... Link to comment Share on other sites More sharing options...
RastaMan 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 haha e capitato anche a me una cosa del genere.. quando avevo le due subrubrum di circa 15 cm con le trachemys di 5cm....dovute separare dopo 2 minuti!! haha Link to comment Share on other sites More sharing options...
lilli 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 ma la coda dei rettili non dovrebbe riscrescere?quella delle artarughe?è una cosa che mi sono sempre chiesta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted October 24, 2007 Author Share Posted October 24, 2007 Non in tutti i rettili. Nelle tartarughe non ricresce, in qualche specie di sauri si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Flora 10 Posted October 24, 2007 Share Posted October 24, 2007 mi dispiace... io quando ho preso la baby tss ho adottato la tecnica dell'esproprio dell territorio, cioè ho tolto le 2 ts troostii grandi dalla vasca e le ho messe in una vaschetta a parte. in quella principale ho messo la piccola e dopo 2 settimane ho reinserito le 2 grandi. così non ho avuto problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted October 28, 2007 Author Share Posted October 28, 2007 Si... comunque non so se ho spiegato bene come sono andati i fatti... ma la coda alla baby è stata tagliata da un'altra baby!!! Le grandi non c'entrano nulla!!! Le grandi sono 3 e sono nella loro vasca. Le due piccoline sono nella loro vaschetta... e una delle due l'ho trovata con un pò di coda in meno!!! Vale comunque il discorso di non mettere specie diverse assieme... anche se non mi aspettavo una cosa simile, da due piccole poi!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts